Messaggio in agg. app: [nome app] disponibile solo su ios

Ciao a tutti.
E’ da qualche giorno ormai che, aggiornando normalmente le app su itunes, mi viene dato il messaggio in oggetto per trova i miei amici e podcasts.
Avete idea del perché?
Ho iniziato a farmi delle ipotesi, del tipo che quelle app verranno incluse come native nel sistema operativo e quindi non necessitano più di essere aggiornate su itunes, ma non saprei onestamente.
Capita anche a voi?

ciao, mandaci uno screen :wink:

Avviso itunes.JPG

La stessa cosa accade per l’app podcasts. Mi viene detto di cercarle sullo store col dispositivo, ma sono già presenti in itunes da prima queste app. Vengono presentate come da aggiornare, ma all’atto dell’aggiornamento questo è il messaggio che viene dato.

E’ capitato anche a me. Io semplicemente le ho cancellate dalla libreria di iTunes su macOS… le lascio sul dispositivo tanto le uso talmente di rado che se si aggiornano lo fanno dal dispositivo. Magari è un bug, stiamo a vedere, ma sicuramente è un bug minore di nessuna importanza.

Ma si, anche fosse un bug non sarebbe così grave. Non vorrei però che cancellandole, quando vado a ripristinare, ad esempio, e sincronizzo le app con iTunes, queste non vengono riportate perché cancellate dal pc e me le devo andare a riscaricare sill’iphone.
Comunque secondo me un motivo ci deve essere, mi pare strano come bug.

Aggiornamento!
Credo di aver trovato una risposta al mio dilemma.
Da ios 9 le app podcast e trova i miei amici sono preinstallate sul sistema operativo. Io probabilmente ce le ho sul pc da quando avevo le versioni precedenti di ios. Per itunes potrebbero quindi risultare non aggiornate, ma comunque non aggiornabili come tutte le altre app in quando sono parte integrante del sistema operativo.
Secondo me le cose stanno così.

Può essere… Se sono preinstallate magari lui vuole quelle del dispositivo…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti, quello che credo anche io, solo che non le può avere perché ovviamente non più scaricabili su iTunes.
Penso sia la conclusione più vicina a risolvere il dilemma.