Messaggio di errore:this device isn't eligible for the requested build

Salve, ho un iphone 3gs sbloccato con blackra1n al 3.1.2,non ho mai salvato l ecid e a quanto pare non è più possibile con cydia.
Il problema è il seguente:volevo aggiornare al 4.0.1 però facendo il ripristino con ALT premuto e prendendo un firmware che sia il 3.1.2 oppure il 4.0.1,mi da sempre lo stesso errore:this device isn’t eligible for the requested build; quando itunes fa il controllo sui server apple.
Grazie mille per il lavoro che fate.
Attendo notizie!!
Buona giornata

LA notizia è sempre la stessa, dato che stata data centinaia di volte… bastava cercare.

Apple non virma piu i certificati relativi ai vecchi fw/iOs. L’unico installabile è il 4.1 (puoi provare il 4.0.2 visto che nn è passata nemmeno 1 setimana dall’uscita del 4.1… potrebbe ancora essere disponibile)

iTunes che versione? Se hai la 10 non ti fa aggiornare al 4.0.1, se hai la 9.2 e metti l’iPhone in recovery mode invece puoi aggiornare manualemnte :wink:

UPDATE: Leggi più giù

Si ma io avevo fatto la procedura usando iTunes 9.2 e iPhone in recovery mode (su Windows però) mi permetteva di ripristinare a una versione non certificata, poi bò… potrebbe anche non funzionare…

EDIT: mi correggo test effettuato su iPhone 3G se non ricordo male :stuck_out_tongue:

No infatti ho la 10,e la 9.2 non me la fa più installare.
Scusami non è che è perchè non ho l ecid salvato??
Grazie mille.

Proprio per quello succede infatti, ma la 9.2 dovrebbe (basta che disisntsalli la 10 e scarichi la 9.2 dalla sez. download di iPhoneitalia) :wink:

In realtà ,scusami ma ne ho provate tante, ho provato anche su un netbook di un amico con windows e itunes alla 9.0 anche in dfu ma nulla.

Ok allora proprio con il 3GS non funge neanche in questo modo, vabbè allora dovrai aggiornare alla 4.1 (te lo consiglio di più che alla 4.0.2, anche se non è sicuro che si possa con la 4.0.2, almeno hai più nuove features) e poi Pod2g sta lavorando al Jail… quindi molto presto lo potrai sbloccare :wink:

Ok garzie mille,quindi non è un problema di ECID anche perchè io nn sto tentando un downgrade ma semplicemente dalla 3.1.2 jail al 4.
Ancora grazie

Si invece! è problema di ECID, anche un semplice aggiornamento viene certificato dai server di Apple, e se dell’iOS che vuoi anche solo aggiornare, non hai slavato l’ECID non puoi farlo! Purtroppo dipende sempre da quel maledetto codice… :frowning:

E non posso proprio più salvarlo sto maledetto ecidnnemmeno con ibec??

No dovevi averlo installato quando ancora Apple lo certificava, quindi il mio consiglio è di salvare il 4.1 sennò smette di certificare anche quello al rilascio del 4.2 :smiley:

Quindi se ho capito bene quando alla apple esce un nuovo aggiornamento,smettono di certificare quello precedente proprio per il jail??Furbi!!

Esattamente, e io credo che prima o poi possa bloccare anche gli iPhone che hanno il Jailbreak: non credo e non ho mai creduto alle parole del Dev-Team, sennò come si spiega che alcune apps (di App Store) riescono a rilevare che l’iPhone su cui sono installate è sbloccato? Mah…

Infatti, e scusa questa è una confessione personale, ma ora che mi prendo il 4 nn lo sblocco anche perchè ormai ha tutto (sfondo,multitasking etc).E poi ho sempre creduto che col jailbreak si va cmq a modificare l’integrità del sistema.
Un’ultima cosa, se aspetto col 3.1.2 lo sblocco della 4.1,va a finire che poi a novembre con l uscita del 4.2 mi trovo nella stessa situazione??

Esattamente… magari non si potrà neanche fare il Jailbreak sull’iOS 4.2, quindi magari aspetta il rilascio del Jailbreak per l’iOS 4.1 appena esce tu aggiorni e sblocchi e ti salvi l’ECID, (DOVRAI FARE TUTTO IN FRETTA) prima che apple magari rilasci un 4.1.2 prima del 4.2 :wink:

Non se installi la 4.1 fai il jb (appena sarà possibile) e ti salvi l’ecd :wink:
Comunque sì, credo anche io che il jb su iPhone 4sia superfluo.

Ok, grazie mille sei stato gentilissimo!!buona giornata.:slight_smile:

Altrettanto :wink: