Messaggio di errore con Mail

Stamattina quando sono andato a scaricare la posta con Mail account msn mi è apparso il seguente messaggio di errore: "Impossibile Ricevere posta. La connessione al server “pop3.live.com” non è riuscita.

La cosa strana è che se continuo nonostante il messaggio di errore la posta la scarica lo stesso anche se ci mette quasi 30 secondi in wi-fii per connettersi al server. Ho notato anche che il msg di errore me lo da solo se apro mail la prima volta se chiudo e riapro le volte successive non me lo da piu anche se il controllo della posta è troppo lunga come tempi

Ho provato a cancellare e creare da nuovo l’account ma il problema rimane

Soluzioni?? Grazie

Secondo voi è un problema di server msn, anche se su pc non mi da lo stesso errore, o provo a fare un ripristino delle impostazioni di rete?

Ce l’ho anch’ io questo problema a sto punto credo sia un malfunzionamento del server di posta…sentiamo anche altri pareri…

Confermo!! il problema è sul server msn o sui parametri che ha…ho configurato anche l’altro account gmail e tutto funziona alla perfezione

esatto, anche a me da stamane non entra nell’account hotmail…spero risolvano a breve…

ma è possibile gestire piu’ account sull’iphone?

io ho due account sul mio quindi non credo ci siano problemi.

Io per evitare rotture di scatole di questo genere ho creato un account apposito con yahoo, visto che era preimpostato… m’è bastato mettere user e pass e va benissimo…

Confermo, fa lo stesso errore anche a me per l’account di hotmail.
A me però non fa neppure inviare la posta, la fa solo ricevere e non capisco perchè dato che ho impostato tutto come da guida…

ora va tutto bene, sia in entrata che in uscita, sembra che il problema pop3 sia sparito!

Si, infatti con quelli gia preimpostati tipo yahoo gmail funziona perfettamente, ci sono anche opzioni in piu per gestire la posta…cmq ora sembra che anche msn sia tornato a funzionare

ragazzi ritiro su la discussione perchè a me sta capitando la stessa cosa!ho da una vita hotmail e cambiare indirizzo sarebbe impossibile. Ieri ho configurato la mia casella di posta hotmail e sono riuscita ad entrare senza problemi.Poi da ieri sera mi compare lo stesso vostro errore:
“impossibile ricevere posta, la connessione al server pop3.live.com non è riuscita” Cliccando ok, la rotellina del controllo posta continua a girare per diverso tempo, ma non mi scarica cmq le nuove mail… :frowning: che fare?

sono dei problemi momentanei causati, come gi’ detto nei prost precedenti, dai server di msn vedrai che se provi dopo qlc ora riuscirai a risolvere

grazie ulisse, l’importante è sapere che non dipende da me o dal mio iPhone! :slight_smile: