Messaggio di errore aggiornamento iphone sostituito

Mentre stavo aggiornando il mio iphone che ieri mi hanno sostituito con itunes da 6.0.1 a 6.1 mi è apparso questo messaggio mentre controllava l’autenticazione con apple credo

Schermata 02-2456332 alle 09.33.03.png

Mi dite che e successo e come posso risolvere? ho un imac 21.5 i5 con lion (con itunes aggiornato) con il vecchio iphone l’aggiornamento me l’ha fatto senza problemi con questo no :frowning:

Messaggio di errore aggiornamento iphone sostituito

Hai scaricato manualmente il firmware?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

scaricalo da qui:
Dowload firmware iOS per iPhone, iPad e iPad mini + iTunes - iPhone Italia Blog :wink:

quindi Shift + ripristina e lo selezioni su iTunes :slight_smile:

non l’ho scaricato manualmente lo ha scaricaro automaticamente itunes quando ho aggiornato il vecchio iphone, ma lo devo resettare per forza? se rovo a cambiare porta usb? non so qualcosa del genere

edit ho provato a cambiare porta usb ma niente

può dipendere anche dalla connessione lenta.
non è questione di cavo usb :wink:

Messaggio di errore aggiornamento iphone sostituito

Ci sono 2 tipi di firmware…gsm e cdma. Magari per il vecchio iPhone andava bene uno…e magari per questo nuovo serve l altro

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

e non posso cancellare il firmware che itunes ha scaricato e farglielo riscaricare di nuovo giusto?

credo di no :slight_smile:

Messaggio di errore aggiornamento iphone sostituito

Scaricalo dal link di Marco…non fa differenza…

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ho chiamato l’apple store campania e mi hanno detto di chiamare l’assistenza al numero 199… visto che io nn voglio pagare per un loro problema ho prenotato una chiamata all’assistenza che mi chiamera verso le 11.15 non chiudete per cortesia la discussione qualora mi sara risolto il problema vi riferirò cosi se qualche altro utente avrà il mio stesso problema saprà come risolverlo.

Ok, ma segui quello che ti abbiamo indicato :wink:
poi facci sapere :slight_smile:

Messaggio di errore aggiornamento iphone sostituito

Basta solo scaricare il firmware giusto per il tuo iPhone…

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

si scusatemi sa se scarico il 6.1 e come ha detto klara sono tutti uguali non vedo perchè quello che ho istallato sul precedente iphone 5 nn va bene si questo e quindi vorrei spiegazioni dalla apple e vi ringrazio tutti per l’aiuto ma non vorrei ripristinare di nuovo per poi rimettere tutto da capo vorrei aggiornarlo senza perdere i dati… sull’iphone gia me l’ha scaricato il 6.1 ma non lo aggiorno tramite ota perchè non so dove lessi che era preferibile tramite itunes

Messaggio di errore aggiornamento iphone sostituito

Ok allora attendi istruzioni dalla Apple

Io cmq se ti ho scritto quello che ho scritto é perché ho avuto il tuo stesso problema :wink: e ovviamente l ho risolto come appunto ti avevo scritto.

ciao!

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

klara scusami devo per forza resettarlo per fare come hai detto tu? scusami per la mia presunzione ma in questo periodo con l’iphone sto avendo tanti di quei problemi che non immaginate… mi date il link per scaricare il firmware? e mi dite quale scegliere se iphone 5,1 o iphone 5,2

il link te lo postato io nella pagina precedente.
scarica il 5,2 :wink:

grazie scusami nel link che mi hai postato tu c’è solo un 6.1 per iphone 5 ed è il 5,1 che faccio?

usa google,è la versione CDMA del 6.1 …pesa sempre uguale e sarebbe la 5,2

Avevo il tuo stesso problema ed ho risolto cosi

ecco il problema me l’ha risolto l’assistenza apple seguendo questa semplice guida :wink:
iOS: errore di ripristino “Il dispositivo non è idoneo per la build richiesta” oppure errore 3194

ringrazio a tutti per l’aiuto

perfetto :wink: