Messaggio di back up non eseguito o mancante con aggiornamento a ios 7.0.2

innanzi tutto volevo salutare tutti i protagonisti di questo bellissimo forum, al quale mi sono iscritto ora…
la mia domanda e’ che da quando ho installato ios 7 0.2 mi e’ apparsa la seguente dicitura: Nessun backup di iphone.Il back up di iphone non e’ stato eseguito.I backup hanno luogo quando iphone e’ collegato alla rete elettrica-bloccato-o connesso a rete wi-fi!!! questa dicitura mi sta perseguitando. aspetto vostri consigli, un saluto alemorri64

Ciao grazie dei complimenti :wink:
Ti devo chiedere però cortesemente di modificare il titolo con uno più specifico che riassuma il problema. Per farlo vai su primo post/modifica messaggio/modalità avanzata titolo.

Grazi :wink:

chiedo scusa per l’errore, modifica apportata, sperando vada bene!!!:smiley:

Il titolo deve contenere una breve descrizione che identifichi il problema. Ho modificato io per questa volta :wink:

:thumbsup:

questo messaggio dovrebbe far parte dell’ opzione sincronizzazione wifi itunes (impostazioni/generale/sincronizzazione wifi itunes) …le opzioni combaciano

prova a fare quanto dice…fa questa sincronizzazione oppure disabilitala tramite itunes dalla voce “riepilogo”

non ho capito l’altra opzione""disabilitala tramite itunes dalla voce “riepilogo” in sostanza vorrebbe dire???grazie ale!!!

collega l’ iphone ad itunes…da itunes va su “riepilogo”, cliccando sul suo dispositivo e scorri la pagina…vedi se è attiva l’ opzione di sincronizzazione wifi

intendi in basso a destra se mi chide di sincronizzare???

credevo fosse chiaro quanto scritto…sei sulla pagina di riepilogo del tuo dispositivo su itunes? dove spunta l’ immagine del tuo telefono,il numero di telefono…?

esatto collegato iphone via cavo con i tunes, clicco su iphone di xxx e mi mostra il mio teklefono, con numero , imei ecc ecc poi i vari back up ed in basso a destra sioncronizza, devo cliccare li??ti chiedo scusa ma non sono molto esperto ho una certa eta, potrei essere tuo padre!! grazie mille

ok sei nella pagina giusta…scorri quella pagina…e troverai altre opzioni selezionabili :wink: vedi se hai la spunta su “sincronizza via wifi”

no non e’ spuntata, c’e’ solo sincronizza automaticamente quando iphone e collegato, che faccio???

ok quindi in itunes non è selezionata ok…esegui un backup dati tramite itunes intanto…basta cliccare su “esegui backup”

c’è un momento particolare dove questo messaggio ti spunta?

la frase “quando iphone e’ collegato alla rete elettrica” mi sa tanto di icloud… sicuri che non si riferisca ad icloud?

in caso, o lo fai… andando in impostazioni - icloud - archivio e backup … ed in fondo fai esegui backup.
o lo disattivi se non ti interessa…

prova a guardarci…

può anche essere paga…vediamo un po che ci dice.

no non in particolari momenti mi appare, il back up lo faccio spuntando"" questo computer"", poi l’ho fatto anche un ora fa, perche quello spuntando icloud non me lo fa fare.e sincronizza wi-fi lo spunto??

no,non spuntare nulla…non sono cose rilevanti.

vedi come ha detto paga…controlla con impostazioni/icloud

sono andato e sto facendo backup icloud… infatti ora mi ricordo e’ nato tutto quando sono andato alla apple di Rimini(sono di riccione) e mi ha attivato un tecnico icloud, io primo manco sapevo cosa fosse, mai servito!!!

ok è quello. se non è mai stato fatto richiederà un pò di tempo…

se non sei interessato puoi sempre disattivarlo… :wink: