Messaggio dalla apple dopo 2 mesi dal furto "Iphone 6"

Salve a tutti, stamattina, accendo il mio smartphone e trovo un messaggio da un numero specifico quindi +39 ecc. contenente questo "Dear NOME COGNONOME. Your lost iPhone has been activated in Naples. To take additional action view location : URL RIMOSSA

Cosa dovrei fare ora? è il caso che vada in questura e mi presenti con la vecchia denuncia che feci 2 mesi fa?

Ciao,
credo che una chiamata in Apple vada fatta… poi certamente anche un giretto in questura…
Considera che se è stato attivato, è stato associato ad un numero di telefono/ICCID, quindi ad una persona.

Infatti questa mattina sono intenzionato ad andare in questura munito della vecchia denuncia sperando che c’è qualche modalità di recupero.
PS: ho controllato tra gli IMEI rubati, hanno bypassato il blocco. Ma è possibile bypassare un blocco su un device del genere come iphone 6?

Onestamente, mi pare una truffa… Il dominio che hai inserito porta a “http://findmyiphones.com.ua”, che non ha né certificato HTTPS, né appartiene ad Apple :slight_smile:
É stato invece registrato in Ucraina, ed il proprietario del sito web ha deciso di nascondere i propri dati… Se hai inserito lì il tuo ID Apple, allora molto probabilmente avranno attivato il tuo iPhone così!

piccola precisazione dovuta a questo punto: iphoneitalia non certifica in alcun modo l’attendibilità di quel sito e di conseguenze le relative mail. Motivo per il quale,in caso di problemi,non vi sarà alcuna responsabilità da parte “nostra”.

Url Rimossa
E’ palesemente un sito phishing.

Inserendo i tuoi dati, hai fornito loro l’unica chiave di accesso e sblocco al tuo dispositivo.
Ora come ora, puoi dirgli addio del tutto.

Se vuoi un consiglio, comunica ad Apple la cosa, cosi che possano procedere, assieme alle autorità, ad un tentativo di blocco del sito.