Salve a tutti, stamattina, accendo il mio smartphone e trovo un messaggio da un numero specifico quindi +39 ecc. contenente questo "Dear NOME COGNONOME. Your lost iPhone has been activated in Naples. To take additional action view location : URL RIMOSSA
Cosa dovrei fare ora? è il caso che vada in questura e mi presenti con la vecchia denuncia che feci 2 mesi fa?
Ciao,
credo che una chiamata in Apple vada fatta… poi certamente anche un giretto in questura…
Considera che se è stato attivato, è stato associato ad un numero di telefono/ICCID, quindi ad una persona.
Infatti questa mattina sono intenzionato ad andare in questura munito della vecchia denuncia sperando che c’è qualche modalità di recupero.
PS: ho controllato tra gli IMEI rubati, hanno bypassato il blocco. Ma è possibile bypassare un blocco su un device del genere come iphone 6?
Onestamente, mi pare una truffa… Il dominio che hai inserito porta a “http://findmyiphones.com.ua”, che non ha né certificato HTTPS, né appartiene ad Apple
É stato invece registrato in Ucraina, ed il proprietario del sito web ha deciso di nascondere i propri dati… Se hai inserito lì il tuo ID Apple, allora molto probabilmente avranno attivato il tuo iPhone così!
piccola precisazione dovuta a questo punto: iphoneitalia non certifica in alcun modo l’attendibilità di quel sito e di conseguenze le relative mail. Motivo per il quale,in caso di problemi,non vi sarà alcuna responsabilità da parte “nostra”.