messaggio connessione dati insistente

salve a tutti,
premetto che non ho nessuna offerta per la connettività a internet (sono wind), per questo nel campo APN dati cellulare ho inserito un indirizzo fake in modo tale da non fare connettere l’iphone autonomamente sprecando ingenti quantità di denaro…
ho notato però che quasi ogni volta che uso l’iphone sbloccandolo dalla modalità stand by mi appare il messaggio “impossibile connettersi alla rete dati cellulare”…conoscete un modo per porre fine a questo messaggio? lo fa quasi ogni volta ed è stressante dover stare a perdere tempo a cliccare “ok”…
un secondo quesito che vorrei porvi è questo: per quanto riguarda internet ho visto che wind fa un’offerta :2euro per 10 ore di connessione…ho letto sul web che ogni sessione dura circa 15 minuti… ma passando ad esempio dall’app store a safari in tempi inferiori ai 15 minuti…mi vengono considerate due sessioni o solo una?..e sopratutto visto che l’iphone cerca di connettersi a internet autonomamente (tornando al discorso del messaggio che mi appare ora visto che nn ho connessione dati) senza accorgermene finirei tutta l’offerta? O c’è un modo di controllare il connettersi autonomamente dell’iphone mentre lo si utilizza?
grazie a presto!

eric

Il messaggio ti appare perché hai qualche applicazione che cerca di connettersi ad internet, controlla di aver disattivato le notifiche push.
Con l’iPhone sconsiglio di usare tariffe a tempo, meglio quelle a volume.

ho disattivato le notifiche push ma il problema resta…per questo ho chiesto…magari c’è qualche altra impostazione da disattivare…o altro non so…

Il controllo automatico delle mail?
Hai un account che sfrutta il push?

ho disattivao il push dalle impostazioni e anche nelle impostazioni della mail…

Visita da safari Unlockit - APN Changer for your iPhone scegli l’opzione disable data e installa il profilo.
Fai questa prova

provato come mi hai suggerito ma niente…il messaggio continua ad apparire…grazie dell’aiuto comunque che mi stai dando