Messaggio con iMessage passa da letto a consegnato

Buongiorno a tutti, ho aggiornato da iOS8 ad iOS9.3.5 il mio 5S e subito dopo è arrivata un’anomalia per cui in iMessage un messaggio che mando e che viene letto passa da consegnato a letto, ma se chiudo l’app, torna a dire consegnato. Se riavvio il telefono, dice di nuovo che il messaggio è stato letto.
Succede in dati cellulare e in wifi, se mando da apple id e se mando dal numero di telefono. Ho fatto di tutto, riattivato iMessage, ripristinato le impostazioni di rete e addirittura ripristinato in modalità di recupero e provato senza backup. . L’anomalia persiste! Ma prima di aggiornare funzionava bene. E’ successo subito dopo che ho ripristinato in modalità di recupero per aggiornare in modo stabile.
Non capisco da cosa dipenda, potreste aiutarmi? Non penso sia una questione hardware, ma perché non si è risolto col ripristino? Ho un iPhone 5S. Nel web molte persone hanno quest’anomalia con iOS9, può essere un bug?
Grazie. Ciao.

Ciao,
toglierei il condizionale… è un bug.
Verrà risolto con uno dei prossimi aggiornamenti.

Ah grazie! Avevo paura fosse una questione hardware, perché mi sono accorta che se disabilito la localizzazione e il fuso orario in servizi di sistema, una volta al giorno perde il fuso orario, ma l’ha sempre fatto. Scusa che ne pensi di questo? Grazie sei gentilissimo.

La localizzazione ti consiglio di tenerla sempre attiva e di settarla Applicazione per Applicazione, da impostazioni >Privacy > Localizzazione
Per quelle “necessarie” puoi lasciare “sempre” oppure “in uso”.
Per quelle di cui non te ne frega nulla, imposta sui “mai”

Per il Fuso orario, si appoggia sulla localizzazione “di base” quindi lascialo pure attivo… non consuma batteria.

Sono piccole carenze Software.
A livello Hardware, il tuo telefono sta benissimo :wink:

Grazie, apprezzo le risposte, credimi. A questo punto pensi lanceranno iOS10, non una release di iOS9 per questo bug?
Ho letto sulla community, che anche aggiornando alla versione beta di iOS10, l’anomalia persiste. Mah.

iOs 10 verrà rilasciato Martedì 13/09
Ti consiglio comunque un ripristino PULITO da DFU (trovi le guide qui sul forum) :wink:

Grazie per la info jd, io ero convinto addirittura che iOS 10 sarebbe stato rilasciato dopo la presentazione del 7 [emoji1]

A rigor di logica, gli iPhone 7 dovrebbero essere commercializzati con iOs 10

Ciao, con iOS 10 il problema persiste. Qualcuno ha novità? Grazie.