Salve a tutti. premetto che voglio acquistare l’iphone 4 appena possibile ma c’è un dubbio che mi assale in quanto sarebbe il primo iphone :-).
ho avuto molti smartphone tra cui il nokia n97 che ho tuttora.
premetto che ho un opzione sul terminale che mi permette di mandare 4000 sms al mese e dato che mando molti sms al giorno e dato che tutti gli smartphone che ho avuto mi hanno dato problemi come riavvio automatico , si blocca il touch oppure si bloccavano per intero i terminali e problemi simili…la mia domanda è:
avendo l’iphone avrò stessi problemi? se per esempio manderò 250 messaggi al giorno avrò problemi con il telefono oppure è un ottimo terminale sotto questo aspetto? grazie in anticipo per le risposte e dato che è una bella spesa da fare vi prego di darmi dei consigli basati su conoscenze e non per scherzo! vi ringrazio tanto.! Oscar:)
Sono arrivato ad inviare 100 sms al giorno, riceverne altrettanti…50 mail circa in ricezione al giorno e talvolta con risposta.
Mai bloccato …poche volte il mio iphone si è bloccato, ma credo fosse riconducibile al jailbreak…
Hai un un n97? Think different
buon iphone 4
io mando sms, mms ed email a valanga. Mai bloccato.
buon iphone !
io pure invio e ricevo valanghe di sms ed e-mail
avevo pure l’n97 , cmq con iphone 3gs nessun tipo di problema …
ti parlo da ex amante nokia che ha sperimentato il mondo 3gs per un anno. mai sbloccato e sempre aggiornato subito. a livello di telefonia iPhone è un altro mondo rispetto ai nokia, sia passati che futuri.
quantità di sms, ed email sempre supportati ottimamente. mai avuto riavvi o crash da questo punto di vista, e ti dico, usato e stra usato la zero limits (100 sms inviati e altrettanti, se non di più, ricevuti)
ho avuto 2 o 3 crash e un paio di riavvi, ma più che altro con un app o la modalità ipod. insomma, piccoli bug di cui ogni software, per quanto ben fatto, è affetto. ma mai a livello di nokia.
l’unica vera scomodità è che apple puntando all’immediatezza e non avendo in america un uso deciso di mms visto che preferiscono usare la rete 3g o wifi con le mail, molto molto più economici anche qui in italia rispetto all’sms, quando scrivi un messaggio non puoi definirlo a priori come mms. in pratica se metti foto te lo manda come mms se no per lui sarà sempre e cmq un sms. il che è scomodo se finisci i 100 sms e vuoi cominciare ad usare gli mms. ma c’è un piccolo e scomodissimo accorgimento per questo:
vai sul block notes, scrivi il testo del messaggio e crei un’immagine di quello che vedi a schermo premendo insieme il pulsante di lock più quello di home. a quel punto mandi l’immagine con scritto il testo e te lo manda ovviamente come mms.
per il resto non tornerei a nokia per nulla al mondo e sto impazzendo perchè ho venduto il mio 3gs per passare al 4 visto il grande balzo hardware in avanti.
p.s.
l’assistenza è una cosa fantastica: sono velocissimi, nell’ordine di giorni e non settimane, e di un’efficienza che nokia, sumsung ecc se la sognano
Ragazzi siete stati fantastici grazie per i chiarimenti e questi vostri commenti mi hanno convinto sempre di più a comprare l’iphone 4! e non tornerò+ indietro fidatevi!! w apple !
grazie a tutti!!!
yeah!
Avete venduto un altro iPhone 4… complimenti!
Peccato che Steve Jobs si prenderà tutti i ricavi…
cosa vuoi dire scusa?
forse rosica… avrebbe voluto inventare lui apple…
io direi invece che siamo riusciti a far ragionare una persona con la propria testa, e se uno ragiona, l’iphone lo compra
beh se è un ottimo terminale perchè non prenderlo! sto ricercando un telefono così da tanto tempo! per tutti i soldi che ho speso a quest’ora avevo iphone 2g 3g 3gs e 4!
xD xD
bravo esatto, è proprio quello che stavo spiegando ad una collega oggi a pranzo.
Il suo ragazzo si è comprato un HTC qualche settimana fa, purtroppo però…gli è caduto e non funziona più! Ha provato a portarlo dove l’ha comprato ma gli hanno detto: “ci dispiace, ma deve ricomprarne un altro, la riparazione le costerebbe più del telefono nuovo”.
E’ successa la stessa cosa a me, con il mio 3Gs. Mi è caduto e non funzionava più. L’ho portato all’Apple Store di Carugate e me l’hanno sostituito GRATUITAMENTE senza fare storie. In 10 min avevo un telefono nuovo.
E’ questa la vera differenza, non solo il design, il touchscreen, le app…
W la Apple…
concordo
:w00t:
a proposito… un mio ex collega aveva il 3g nella custodia in pelle e gli è caduto da circa 20 cm. gli si è frantumato lo schermo. è andato all’apple store e ha dovuto pagare 500 euro x averne uno nuovo, xchè la caduta non era coperta da assicurazione o roba simile… c’è un’assicurazione speciale da fare?
non conosco le assicurazioni, ma chedo che su internet puoi trovare qualcosa.
Mi sembra strano però che il tuo collega abbia pagato 500€ per la sostituzione, se vai sul sito Apple ti spiegano che per riparazioni fuori garanzia il prezzo è di 291€ (mi sembra)…