Messaggi iphone 4 per favore datemi qualche dritta!

Salve a tutti. premetto che voglio acquistare l’iphone 4 appena possibile ma c’è un dubbio che mi assale in quanto sarebbe il primo iphone :-).
ho avuto molti smartphone tra cui il nokia n97 che ho tuttora.
premetto che ho un opzione sul terminale che mi permette di mandare 4000 sms al mese e dato che mando molti sms al giorno e dato che tutti gli smartphone che ho avuto mi hanno dato problemi come riavvio automatico , si blocca il touch oppure si bloccavano per intero i terminali e problemi simili…la mia domanda è:
avendo l’iphone avrò stessi problemi? se per esempio manderò 250 messaggi al giorno avrò problemi con il telefono oppure è un ottimo terminale sotto questo aspetto? grazie in anticipo per le risposte e dato che è una bella spesa da fare vi prego di darmi dei consigli basati su conoscenze e non per scherzo! vi ringrazio tanto.! Oscar:)

Sono arrivato ad inviare 100 sms al giorno, riceverne altrettanti…50 mail circa in ricezione al giorno e talvolta con risposta.
Mai bloccato :wink: …poche volte il mio iphone si è bloccato, ma credo fosse riconducibile al jailbreak…

Hai un un n97? Think different

buon iphone 4

io mando sms, mms ed email a valanga. Mai bloccato.

buon iphone ! :slight_smile:

io pure invio e ricevo valanghe di sms ed e-mail

avevo pure l’n97 , cmq con iphone 3gs nessun tipo di problema …:wink:

ti parlo da ex amante nokia che ha sperimentato il mondo 3gs per un anno. mai sbloccato e sempre aggiornato subito. a livello di telefonia iPhone è un altro mondo rispetto ai nokia, sia passati che futuri.

quantità di sms, ed email sempre supportati ottimamente. mai avuto riavvi o crash da questo punto di vista, e ti dico, usato e stra usato la zero limits (100 sms inviati e altrettanti, se non di più, ricevuti)
ho avuto 2 o 3 crash e un paio di riavvi, ma più che altro con un app o la modalità ipod. insomma, piccoli bug di cui ogni software, per quanto ben fatto, è affetto. ma mai a livello di nokia.

l’unica vera scomodità è che apple puntando all’immediatezza e non avendo in america un uso deciso di mms visto che preferiscono usare la rete 3g o wifi con le mail, molto molto più economici anche qui in italia rispetto all’sms, quando scrivi un messaggio non puoi definirlo a priori come mms. in pratica se metti foto te lo manda come mms se no per lui sarà sempre e cmq un sms. il che è scomodo se finisci i 100 sms e vuoi cominciare ad usare gli mms. ma c’è un piccolo e scomodissimo accorgimento per questo:

vai sul block notes, scrivi il testo del messaggio e crei un’immagine di quello che vedi a schermo premendo insieme il pulsante di lock più quello di home. a quel punto mandi l’immagine con scritto il testo e te lo manda ovviamente come mms.

per il resto non tornerei a nokia per nulla al mondo e sto impazzendo perchè ho venduto il mio 3gs per passare al 4 visto il grande balzo hardware in avanti.

p.s.
l’assistenza è una cosa fantastica: sono velocissimi, nell’ordine di giorni e non settimane, e di un’efficienza che nokia, sumsung ecc se la sognano

Ragazzi siete stati fantastici grazie per i chiarimenti e questi vostri commenti mi hanno convinto sempre di più a comprare l’iphone 4! e non tornerò+ indietro fidatevi!! w apple !
grazie a tutti!!!

yeah! :slight_smile:

Avete venduto un altro iPhone 4… complimenti!

Peccato che Steve Jobs si prenderà tutti i ricavi… :frowning:

cosa vuoi dire scusa?

forse rosica… avrebbe voluto inventare lui apple…

io direi invece che siamo riusciti a far ragionare una persona con la propria testa, e se uno ragiona, l’iphone lo compra :slight_smile:

beh se è un ottimo terminale perchè non prenderlo! sto ricercando un telefono così da tanto tempo! per tutti i soldi che ho speso a quest’ora avevo iphone 2g 3g 3gs e 4!
xD xD

bravo esatto, è proprio quello che stavo spiegando ad una collega oggi a pranzo.
Il suo ragazzo si è comprato un HTC qualche settimana fa, purtroppo però…gli è caduto e non funziona più! Ha provato a portarlo dove l’ha comprato ma gli hanno detto: “ci dispiace, ma deve ricomprarne un altro, la riparazione le costerebbe più del telefono nuovo”.

E’ successa la stessa cosa a me, con il mio 3Gs. Mi è caduto e non funzionava più. L’ho portato all’Apple Store di Carugate e me l’hanno sostituito GRATUITAMENTE senza fare storie. In 10 min avevo un telefono nuovo.

E’ questa la vera differenza, non solo il design, il touchscreen, le app…

W la Apple…

:smiley:

concordo
:w00t:

a proposito… un mio ex collega aveva il 3g nella custodia in pelle e gli è caduto da circa 20 cm. gli si è frantumato lo schermo. è andato all’apple store e ha dovuto pagare 500 euro x averne uno nuovo, xchè la caduta non era coperta da assicurazione o roba simile… c’è un’assicurazione speciale da fare?

non conosco le assicurazioni, ma chedo che su internet puoi trovare qualcosa.

Mi sembra strano però che il tuo collega abbia pagato 500€ per la sostituzione, se vai sul sito Apple ti spiegano che per riparazioni fuori garanzia il prezzo è di 291€ (mi sembra)…