Messaggi inviati senza autorizzazione

Mi è capitato 2 sere fa che verso le 23:58 è arrivata la notifica di un messaggio ricevuto, lo apro è c’è la foto del mio amico con il link a Badoo. Li per li non ho fatto caso, ma poi il giorno successivo osservando bene si tratta in realtà di 24 messaggi inviati dal mio iphone verso numeri a me sconosciuti.
Qua di seguito gli screenshot.

Qualcuno sa di che si tratta?

rimosso

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao Fede, ho dovuto rimuovere gli screen in quanto erano ben visibili nomi e numeri telefonici.

hai per caso l’ app badoo installata nel tuo dispositivo o è stata installata di recente?

Ok klara non c’è problema era per far capire cosa fosse successo. No l’app di Badoo credo di non averla più nel cell da almeno un anno

il problema è avvenuto così per caso o dopo aver fatto qualcosa? insomma,cerca di ricostruire un po ciò che hai fatto ieri col dispositivo in modo da cercare qualche collegamento

si si avevo capito lo scopo degli screen ma c’erano dei dati sensibili e vige la legge sulla privacy :wink:

Ho scaricato qualche app alla mattina ma cose semplici tipo vine e tumblr, in Badoo non ci entro da quando tolsi l’app quindi 1 anno fa. C’è pure un numero non italiano che io ovviamente non so di chi sia

prova a guardare in “impostazioni>generali>profili” se hai qualcosa…

magari in qualcuna di questa app hai per sbaglio dato il consenso a qualcosa legato a badoo? controlla un po…

comunque intanto ti consiglio di rimuovere le app installate ieri e ripristinare la rete e le impostazioni.
si esatto,anche come ha scritto Jd è da verificare :wink:

Allora in profili non c’è niente, ho provato a guardare le varie autorizzazioni per queste 2 app installate ieri è nessuna che faccia cenni in nessun modo a Badoo.

Domanda in diagnosi e uso non c’è qualche stringa che possa aiutarmi a verificare di che si tratta?

Klara intendi che dovrei fare un riapristino da zero?

no, un ripristino delle impostazioni e rete e delle impostazioni in generale.

e vedi se il problema continua.

In cosa consiste?

il ripristino di rete esegue un reset della parte telefonica e di tutto ciò che riguarda anche la connessione…quindi perderai le varie pass e i vari dati di login dei tuoi siti.

il ripristino impostazioni semplicemente resetta le impostazioni da te settate nel dispositivo.

Ok klara mi spieghi come si fa questo ripristino di rete per favore?

Ho trovato questa cosa in diagnosi e utilizzo ma non la riconosco, può essere legata al mio problema anche se non corrispondono i tempi?

impostazioni/generali/ripristina… da li scegli ripristina impostazioni di rete e dopo ripristina impostazioni :wink:

se non corrispondono i tempi,non penso proprio c’entri nulla…però do un occhio a questa Mcafee.

no,non penso proprio c’entri nulla.

Ok klara farò come dici grazie per l’aiuto intanto.

Ripristino delle impostazioni di rete fatto

ok bene :wink: fai anche l’ altro per sicurezza e vedi un po se tutto torna ok.

Ok comunque a parte quell’episodio non è capitato più niente di anomalo

meglio così :wink: ma bene dare una pulita comunque visto lo strano accaduto…insomma, sono stati inviati 24 messaggi dal tuo telefono senza il tuo permesso durante la notte…non è proprio una cosa piccina piccina eh.

Si infatti mi sono recato subito in un AppStore qua a Bologna ma non mi hanno saputo rispondere, anzi sia il ragazzo con l’ipad che il genius era la prima volta che gli capitava di vedere una cosa del genere, per questo ho provato a chiedere anche qua se magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema