Mi è capitato 2 sere fa che verso le 23:58 è arrivata la notifica di un messaggio ricevuto, lo apro è c’è la foto del mio amico con il link a Badoo. Li per li non ho fatto caso, ma poi il giorno successivo osservando bene si tratta in realtà di 24 messaggi inviati dal mio iphone verso numeri a me sconosciuti.
Qua di seguito gli screenshot.
il problema è avvenuto così per caso o dopo aver fatto qualcosa? insomma,cerca di ricostruire un po ciò che hai fatto ieri col dispositivo in modo da cercare qualche collegamento
si si avevo capito lo scopo degli screen ma c’erano dei dati sensibili e vige la legge sulla privacy
Ho scaricato qualche app alla mattina ma cose semplici tipo vine e tumblr, in Badoo non ci entro da quando tolsi l’app quindi 1 anno fa. C’è pure un numero non italiano che io ovviamente non so di chi sia
magari in qualcuna di questa app hai per sbaglio dato il consenso a qualcosa legato a badoo? controlla un po…
comunque intanto ti consiglio di rimuovere le app installate ieri e ripristinare la rete e le impostazioni.
si esatto,anche come ha scritto Jd è da verificare
Allora in profili non c’è niente, ho provato a guardare le varie autorizzazioni per queste 2 app installate ieri è nessuna che faccia cenni in nessun modo a Badoo.
Domanda in diagnosi e uso non c’è qualche stringa che possa aiutarmi a verificare di che si tratta?
Klara intendi che dovrei fare un riapristino da zero?
il ripristino di rete esegue un reset della parte telefonica e di tutto ciò che riguarda anche la connessione…quindi perderai le varie pass e i vari dati di login dei tuoi siti.
il ripristino impostazioni semplicemente resetta le impostazioni da te settate nel dispositivo.
meglio così ma bene dare una pulita comunque visto lo strano accaduto…insomma, sono stati inviati 24 messaggi dal tuo telefono senza il tuo permesso durante la notte…non è proprio una cosa piccina piccina eh.
Si infatti mi sono recato subito in un AppStore qua a Bologna ma non mi hanno saputo rispondere, anzi sia il ragazzo con l’ipad che il genius era la prima volta che gli capitava di vedere una cosa del genere, per questo ho provato a chiedere anche qua se magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema