Messaggi in segreteria per assenza di campo (??)

:wink: oggi mi sono accorto che col mio iPhone ricevevo messaggi di chiamate in segreteria, chiamate non effettuate per mancanza di campo con l’atro cel un Nokia E61 (vecchiotto) stesso operatore ho campo pieno … provato ad effettuare chiamete dal fisso verso iPhone ricevevo un messaggio in segreteria … causa campo “ballerino” …

devo settare qualcosa ??? il gestore e’ Tim e sia in uff. che a casa ho campo pieno con altri cell …

Ringrazio anticipatamente …

forse hai campo pieno con il vecchio cell perchè usa il gprs,invece l’iphone usa rete 3g(che può avere più problemi di ricezione).Basta che dalle impostazioni togli rete 3g.

ok… tolta rete 3G vediamo se si “comporta meglio” ho chiesto anche su altri forum … le risposte non vi dico… del tipo:- aspetta che ci sia più copertura o altro del genere …

Ho l’iPhone da pochissimo ed ancora mi ci devo abituare … sarà l’età (??)

Grazie 1000 per la Vostra cortesia …

bye

Anche io ho risolto così ma altri telefoni passano da 2g a 3g senza operazioni manuali ed in modo totalmente indolore per l’utente. La gestione della ricezione penso sia uno dei difetti più gravi di iphone

nn è vero xche anche l’iphone passa automaticamente da una rete all’altra e vi diro di piu se il 3g ha 2/3 tacche a me passa in edge quindi meglio di cosi cosa si vuole!!!

Concordo pienamente, il passaggio di rete avviene completamente in automatico nell’iPhone

Avviene in automatico solo se si lascia sempre accesa la rete 3g,altrimenti rimane fissa in edge o gprs(per vodafone).

Nicolaa: Non è assolutamente vero che ci sia una pessima gestione della ricezione!Su che basi fondi il tuo giudizio?

su cosa basano il loro giudizio chi ha postato non lo so… ma io devo dire che con un Nokia vecchio di due anni e che costa la meta nemmeno di un iPhone ho pieno campo mentre con iPhone ho problemi nel ricevere chiamate tanto che devo tenere due cell accesi contemporaneamente per una rete 3G evanescente … sono cmq del parere che iPhone sia molto bello esteticamente ed anche un prodigio di techoologia e non lo cambierò molto facilmente anche dobbiamo ammetere dei piccoli problemi …

Mi baso sulla mia esperienza, il mio iPhone 3G (come il 2G prima) non mi ha mai dato problemi di ricezione. Come ho scritto in un altro thread (http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori/14141-ricezione-strana-vodafone-e-sms-ritardo-2.html#post117874) ho provato con diversi cellulari e ho notato che l’iPhone come ricezione è quasi uguale, certo non è come il mio caro vecchio Nokia 3650 che prendeva anche in mezzo al mare durante le traversate.
Piuttosto la colpa è delle compagnie telefoniche (specialmente vodafone) che con l’iPhone danno molti problemi.

appunto anchio mi baso sulla mia esperienza e nn su cose campate all’aria!!!

aaf

piakqiu67lingyuan59aoxiang57shihou67langhao95