Menù tendina Safari

Ciao a tutti, sono nuova. Ho da poco acquistato un Iphone 4 e possiedo già un Ipod touch.
MI sono accorta che il Safare dell’Iphone non fa delle cose che invece fa quello dell’Ipod.
Ho controllato le impostazioni e sono uguali ma forse mi sono persa qualcosa…
Per esempio se in un forum dovevo cercare qualcosa, c’è l’opzione cerca in questo forum, sull’ipod schiaccio e mi si apre una casellina bianca dove scrivo la parola e poi faccio cerca, mentre nell’iphone schiaccio ma non si apre niente.

Spero di essermi spiegata.
Grazie

ciao, sinceramente non ho ben capito cosa intendi!
il forum (per esempio)lo consulti da safari o da qualche applicazione?

anche a me capita…per spiegare: se vuoi cercare qualche cosa sul sito iphoneitalia (ricerca) con safari e schiacci il tasto ricerca, non succede nulla…!!!

Forse ho capito… Da safari apri il menù cerca e poi clicchi sulla tastiera il tasto blu cerca giusto? E non succede niente vero?

Questo è il menu a tendina che indendo, sull’Ipod funzione, sull’iphone no.

Strano, a me funziona come sempre

Clicca più volte il tasto blu sulla tastiera “cerca” e vedi se funziona. A me in ricerca avanzata faceva un difetto simile: invece di cercare subito il “cerca” funzionava tipo “succ”. Bisognava cliccare più volte fino a che arrivava al “cerca” del sito

confermo il non funzionamento,il menu a tendina si apre, tocco nello spazio per mettere il cursore ma appena digito la prima lettera scompare la tendina!
se invece clicco su ricerca avanzata va bene!

Si, hai ragione cons. Non avevo provato a digitare, si apre ma appena scrivi il menu a tendina scompare

chissà se è un problema di plugin dell’ applicazione!
però è strano che su ipod va bene e su iphone no:confused1:

Io ho sempre fatto ricerca avanzata…

Provato poco fa, effettivamente fa difetto ma ho trovato la soluzione!
Ora devo andare ma stasera scrivo la soluzione :slight_smile:
Dunque ecco la soluzione: aprire il menù a tendina “cerca” posizionarsi col cursore nella barra e proviamo a cliccare una lettera-dovrebbe subito scomparire la tendina e la pagina si dovrebbe ingrandire come se avessimo usato lo zoom. Cliccare nuovamente su “cerca” e spostarsi nella pagina ingrandita per trovare la tendina. Infatti in questo secondo tentativo il menù a tendina non comparirà in corrispondenza del “cerca” ma in un altro punto della pagina. A questo punto, trovata la tendina, possiamo tranquillamente inserire la parola da cercare ed effettuare la nostra ricerca. Spero di essere stato chiaro

azz…funziona:thumbsup:

eppure non ti facevo cosi:P

Così come? :slight_smile:

cosi… cosi…hahahaha:D
scherzo dai ,era una “schiacciata”:stuck_out_tongue:

ps hai omesso un particolare però, il menu a tendina si trova in alto a sx:blink:

Guarda che stavo scherzando pure io:)
Volevo cogliere dalla tua risposta l’occasione di una battuta! :smiley:

Tranquillo ci conosciamo abbastanza da poterci permettere battute!! La mia non era affatto una risposta permalosa, figurati!! :smiley: :smiley: asdasd

appunto…la mia era una “schiacciata” sulla tua “battuta”!:smiley:

Poi mi volevo congraturare con te per la buona riuscita delle tue iniziative “commerciali” :slight_smile: si 'nu bravu guaglione!

grazie!:smiley:
aspetta a dirlo, e se il furgone delle poste si “accappotta” ,non arriva un bel niente!:stuck_out_tongue:

perdonateci gli OT!