Menu sviluppatore 2

ri ciao a tutti!!scusate…ma non mi sembra corretto che io ho un problema…alcuni utenti straparlano…e ovviamente l amministratore e costretto a chiudermi la discussione!!con il fatto che a me resta il problema!!!
Riprendendo il discorso…comunque devo contraddire l utente…che dice di essere sicuro che sia cosi…ma io non ho nessun mac…ho windows…e sopratutto nessuno usa il mio iphone x collegarlo a sto xcode via mac o come si chiama!!
fatto sta che sto menu mi e rispuntato!!!
Che devo fare???grazieee

è possibile che questo dispositivo sia ancora collegato in qualche modo al vecchio proprietario?

Hai provato un riavvio forzato (tasto home + accensione finché non compare la mela)?

Non credoo!!scusa in che modo potrebbe essere ancora collegato!!se e solo usato da me…con le mie credenziali??

magari l’udid o qualche codice del dispositivo risulta ancora nella pagina dev di questo ex proprietario…qualcosa del genere…

Klaramax…secondo te che fovrei fare ???

Klara va bene… :wink:

prova a contattare l’ex proprietario e prova a chiedere qualche info a riguardo

Se posso commentare… Hai provato un riavvio forzato (tasto home + accensione finché non compare la mela)?
Che software usi su computer per la sincronizzazione delle App? Hai installato qualche programma Apple (Bonjour, iTunes, etc)?

Se il problema si risolve con un riavvio forzato, prova nuovamente a connettere il dispositivo al computer e vedere se questo menu riappare.

Ho chiamato l ex proprietario e mi ha confermato che non ha mai fatto nulla…anche xche e negato in queste cose!!..ho fatto ip riavvio forzato!!era scomparso…ma poco fa ho controllato ed e di nuovo li…sviluppatore!!!..e assurdoooo!!!

hai ripreso un backup dati dopo il ripristino?

Non é che per caso questo proprietario a sua volta aveva avuto l’iPhone da un altra persona?:slight_smile:
Magari prova a chiederglielo

Dopo il riavvio forzato, hai riconnesso l’iPhone al computer? Se si, che software di gestione iPhone sia per documenti che per le app hai installato sul computer?

Il problema non è legato al dispositivo né al proprietario. Questo il mio iPhone, ricevuto venerdì da Apple e non è stato registrato al mio account Developer. Come notate, all’apertura di Xcode va ad inserirsi quel menù; ci dev’essere qualche software maligno/benigno nel suo computer che gli attiva quella funzione… Quanto dico non è comprovato al 100%, potrebbe essere un bug del suo software causato dal ripristino o dal backup, però è valido al 99% dei casi.
P.S non voglio fare il professorino, voglio solo spiegare la questione.

//youtu.be/9hG4oJaiwR4

Prima di fare ripristino in dfu con relativo aggiornamebto…ho dovuto x forza fare il backup avevo dati e foto importanti!!quindi ho dovuto x forza riprendere quest ultimo backup

La colpa é quasi sicuramente attribuibile al backup che hai ripristinato,che si porta dietro questo menú sviluppatore;)

E quindi che dovrei fare??

Ripristino in DFU senza prendere backup (almeno per un po di tempo, per vedere se il problema così si risolve). Le foto le puoi importare via iTunes (prima però salvale nel computer) oppure salvare su iCloud; lo stesso con contatti, note ed altri dati (vedi Impostazioni>iCloud) :wink:

Concordo con bangarang, salvati le cose importanti, ripristina in dfu e configura come nuovo iPhone. Se hai salvato rubrica note calendario sms ecc con iCloud tornano quando metti il tuo iCloud, le foto le rimetto con iTunes, secondo me quel menù non tornerà!

Inviato dal mio iPhone 6 con Tåpatålk