Ciao a tutti,
ho un problema relativamente alla memoria del mio iphone 6
Se vado su utilizzo–gestisci spazio
Mi trovo con 63MB di messaggi salvati, ma andando su messaggi li ho tutti eliminati
Mi trovo con 100MB su foto e fotocamera, di cui 20MB di streaming foto, che ho disattivato e in galleria non ho foto, e 80MB su libreria foto, ma su galleria foto ne ho 4 e non credo che 4 foto occupino 20MB cadauna.
Vengo da un 32GB, ora ho un 16GB e capite che vorrei recuperare più spazio possibile
C’è un app che si chiama PhoneClean che una volta scaricata su computer ti permette di sincronizzare l’iPhone e di notare se ci sono file temporanei che stanno occupando memoria.
Provala e vedi se risolvi così
Aggiungo che PhoneClean elimina totalmente la conversazione. Diversamente, basta avviare le conversazioni a cui hai scambiato maggior numero di foto, selezionare la dicitura “dettagli” e lì compariranno tutte le foto che hai scambiato con il contatto. Sempre da lì le puoi eliminare tenendo premuto sola foto stessa. Alla voce altro, sarà possibile eliminarle diverse contemporaneamente.
Phone Clean rimane un programma di terze parti, non presente sull’App Store, ergo è un programma e rimane tale. Lo stesso vale per tutti i programmi non presenti nello store, altrimenti la stessa valenza andrebbe data a programmi come Photoshop, che sicuramente non sono applicazioni
Si il mio è stato un vizio di forma legato all’uso che faccio generalmente dei miei computer. Tutto qui.
Tutto ciò comunque non credo aiuti l’utente in difficoltà.
Eh ma all’inizio hai scritto “c’è un app che…” Quindi se l’utente non lo conosce va a cercare un app sullo store che una volta scaricata, se interfacciata col pc fa qualcosa. Era una precisazione dovuta quella di Iceberg proprio per inquadrare meglio un messaggio che poteva essere interpretato male (entrambi lo abbiamo fatto)