MemTool mi blocca l'iphone

Ho scaricato questa app per liberare la ram, il problema è che 1 volta su 3 quando la apro e premo su pulisci il telefono mi si pianta e l’unico modo per farlo ripartire è riavviarlo forzatamente.
è un problema mio magari causato da incompatibilità con altre app o è una cosa generalizzata? (anche se credo di no perchè non mi sembra si sia lamentato nessuno…)
Se sapete di qualche programma che entra in conflitto fatemi sapere perchè come applicazione mi piace e vorrei riuscire a tenerla installata.
Grazie in anticipo :slight_smile:

Puoi copiarci qui la lista dei processi in esecuzione che vedi da memtool (sotto process)?
Sarà quasi sicuramente una incompatibilità software, memtool di suo non va a pulire zone delicate della memoria, altrimenti si pianterebbe a tutti :smiley:

Poi una volta scoperto il processo “incompatibile” lo proverai a killare ed eseguire memtool normalmente

ok:
springboard
mobilephone
mobilemusicplayer
CommCenter
Mediaservered
iapd
MxT2d
lockdown
configd
BTserver
fairplayd
mDSNResponder
update
launchd
syslogd
notifyd
Questo è ciò che ho attualmente in esecuzione, ho dato pulisci ma stavolta è andato tutto bene quindi a regola il processo incriminato adesso non è presente giusto?

Direi di si.
comunque se hai ancora problemi prova a chiudere MxT2d (cioè MxTube), o killandolo o disinstallandolo proprio da cydia.
Gli altri tuoi processi sono standard

ok, ti ringrazio :slight_smile:

ma a che serve mxt2d? io uso mxtube ogni tanto non spesso, perche’ e’ li in esecuzione? come si possono togliere i programmi dall’avvio automatico (anche tramite shell)

per togliere l’avvio automatico dovresti cancellare il plist del deamon, ma non te lo consiglio.
killa il processo piuttosto, o da sbsettings o da console tramite il comando kill

a voi quanta ram libera vi resta?

ciao a me dai 20 ai 30mb

quando pulisco fino 50…55 mb

55…wow…a me max 40

libera 35mb quando pulisco arriva a 50

Ma ne pulisci anche in manuale

no…xché le altre sembrano necessarie.

Scusate ma io uso free memory e non arriva a liberare tutta sta ram ,al max arriva a 22mb come mai?

prova anche memtool tanto è gratis…

dopo poi non è che va in contrasto?

assolutamente no