memorizzazione password della wifi

ciao a tutti…volevo chiedere una cosa sulla wifi…xche ogni volta che entro in casa,con la wifi a manetta, mi chiede la pw??? cioè xche non rimane memorizzata? :confused1: succede anche a voi?

memorizzazione password della wifi

A dire il vero è insolito,dovrebbe accedere automaticamente! Prova a ripristinare le impostazioni di rete.

Oxygene Tramite Tapatalk

Devi tenere selezionata l’opzione in basso “richiedi accesso reti” (tasto blu attivo). Se l’hai disattivata ti richiederà la password anche di reti a cui ti sei già collegato in passato.

niente…ripristinato ma tutto come prima…che posso fare???

edit: sisi è attivo quello…

memorizzazione password della wifi

Non credo che c’entri quello,perché io l’ho disattivato e mi accede automaticamente a tutte le reti in cui ho avuto accesso precedentemente.

A questo punto opterei per un ripristino senza recupero del backup.

Oxygene Tramite Tapatalk

no via un me lo dire…mi piglia male… :frowning:

prova a fare così:

entra in wi-fi
entra dentro la rete a cui ti sei collegato (inserisci la password se necessario per connetterti)
clicca su “dissocia questa rete”

torna indietro nel menù wi-fi
seleziona “altro”
inserisci il nome della rete
inserisci la password

ora dovrebbe andare senza richiederti più la password
se non dovesse funzionare, prova a ripristinare.

scusa zanna ma io dissocia questa rete nn lo trovo… nell’ip4 che avevo prima era dentro alla rete wifi (x es. io ho netgear, entravo e mi dava, dissocia questa rete e poi sotto indirizzo ip router ecc ecc)

prima ti devi connettere alla rete… quando sei connessa e vedi l’icona wi-fi in alto a sinistra, entra dentro la rete a cui ti sei connessa.
nella pagina troverai indirizzo ip, maschera etc etc… tutti i campi ovviamente saranno compilati (perché sei appunto connessa).
In alto alla pagina troverai “dissocia questa rete”… non ti compare?

eh no!!! nell’iphone 4 con ios 5.1.1 ce l’avevo…

azz… allora prova a saltare direttamente alla seconda fase:

seleziona “altro”
inserisci il nome della rete
inserisci la password

scusa ma te che vedo hai iphone 5… ce l’hai dissocia questa rete?? cmq ora ho provato a fare la seconda fase…vediamo i che viene fori…

certo che la vedo :slight_smile: e sotto a quella scritta ci sono i 3 tasti per selezionare DHCP - BootP - Statico
sotto ancora trovo indirizzo ip con relativo ip
maschera sottorete con relativo ip
così via

fammi sapere…

e xche io nn ce l’ho? -.- mi sclera il telefono con nemmeno una sett di vita…
cmq si ora mi funziona alla grande…l’ho lasciato in standby 5 minuti e appena ho riacceso mi ha trovato subito la rete… ti ringrazio :slight_smile:

ma nemmeno ora che ti sei riconnessa non c’è “dissocia questa rete”?
Comunque di nulla.

ora si… ma anche prima ero connessa ma nn me lo dava uguale… boh misteri dell’iphone :smiley: grazie ancora

Probabilmente allora prima sarà andato in palla…
L’importante è aver risolto.

Stesso problema anche io con iphone 5.1.1 solo sul wifi netgear di casa.
Mi chede sempre la password e se entro nella connessione non mi appare il “tasto” per dissociarla. Mentre per tutte le altre reti wifi sulle quali mi collego entro senza dover rimettere la password e mi appare la possibilità di dissociarla.