Memoria Ram iPhone 4s Piena

Ciao a tutti.
Ho fatto uno screen della memoria Ram utilizzata dal mio cellulare:

Ho letto su internet che in alcuni casi la Ram dell’iphone è inspiegabilmente piena e molti hanno risolto ripristinando il terminale e caricando il backup precedentemente fatto.
è normale questo utilizzo della Ram con il cellulare a riposo?? (0 applicazioni aperte e in background)

l’utilizzo della ram è dinamico e quello indicato in un singolo momento non è indicativo. in ogni caso la gestione della ram ritengo non venga modificata da un ripristino.opinione personale naturalmente.

inspiegabilmente piena?
ios gestisce la ram in maniera “intelligente”.
se inizi ad aprire più applicazioni ad ognuna verrà data la ram necessaria.
perciò se apri 3 giochi è normale che si riempia.
ma iOS fa in modo che se l’app che stai usando ha bisogno di più ram, la toglie dalle app freezate (che hanno ancora ram allocata) e la rende disponibile all’app in esecuzione.

non so se hai capito il concetto :wink:

Si questo lo so…però avere 200 mega di ram utilizzata con 0 applicazioni aperte mi sembra troppo…o sbaglio?
Forse sono io il problema :slight_smile:

anche il sistema operativo usa la ram.

se mi dite che e tutto normale ok :slight_smile:

Secondo me è abbastanza ok… come detto l’impegno della memoria è dinamico quindi variabile in ogni momento. Se vuoi liberare del tutto la ram puoi chiudere tutte le app in background ed utilizzare una app tipo “Cleaner” che riottimizza la memoria.
Sulla reale efficacia di questa soluzione non ho certezze però qualcosa fa (l’ho provata qualche volta senza notare però incrementi di alcun genere).

È normale, anche il mio 4S ha valori così. Posso chiederti che app stai utilizzando? Mi sembra abbastanza interessante, quelle che ho io sulla ram valgono poco.