Memoria piena, non riesco ad accedere a whatsapp

Ciao a tutti è il mio primo messaggio sul forum, purtroppo il mio iphone 5s (16gb) avente la memoria completamente piena, mi ha bloccato l’accesso a whatsapp, o meglio whatsapp mi chiede di liberare ben 1.57 gb di memoria. Ho provato a eliminare ogni tipo di applicazione foto video ecc, qualunque cosa occupi memoria, lasciando whatsapp. Il punto è che ho ben 5.5 gb di media su whatsapp (mai fatto un backup o salvati), e non vorrei perderli. Conoscete un modo per liberare altra memoria? E in ogni caso come posso salvare le mie foto e video di whatsapp su pc?

Ciao,
L’unico modo è cancellare il più possibile, fare un backup NUOVO e PULITO, ripristinare da DFU il terminale (trovi le guide sul forum) e ricaricare il backup.

Non esistono altri metodi.

Palese che se il terminale è un 16GB, con residuo di 12 circa dopo installazione del SO, wa te ne occupa 5,5 più il programma… non ti resta molto.
Personalmente ti consiglio di svuotare ampiamente wa.

grazie mille, quindi facendo il backup su itunes e poi rimettendolo riotterrei tutti i media di whatsapp, i contatti sulla rubrica, ecc, ma al contempo la memoria dovrebbe essere più libera?
E se in seguito voglio svuotare whatsapp salvando i media su pc e poi eliminandoli dall’iphone, come devo fare?

Scusatemi se le domande sono un po’ idiote