Memoria piena... ma non sembra

salve a tutti. Ho un iphone 5s 16gb, inizio dicendo che ho poche app ma nonostante ciò sembra che abbia 6gb occupati e ne rimangano 5,5. premetto che non ho musica, video ma solo 200 foto e qualche app che occupano poca memoria. so che non è normale avere la memoria a metà, dato che amici che hanno l’iphone con miliardi di app installate la memoria è ancora vuota. come è possibile ciò?

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

modificato :slight_smile:

Sposto nella sezione giusta :wink:

intanto devi vedere da itunes a cosa è dovuta questa memoria piena…collega quindi il dispositivo al programma,entra nella pagina dedicata al tuo iphone e controlla la “barra” in fondo la pagina.

Se vai in:
Impostazioni -> Generali -> Utilizzo
Ti compare il dettaglio dell’utilizzo dello spazio di archiviazione. Da li puoi vedere quali dati o quali applicazioni occupano più spazio.
Molte volte app come Facebook e Whatsapp tra dati, convesazioni, foto, video, audio ecc ecc arrivano ad occupare più di mezzo giga ciascuna.
Detto ciò avere ancora ben 5 giga e mezzo liberi su un device da 16 gb (di cui 13,5 circa effettivi) è più che ottimo… :thumbup1:
I tuoi amici che hanno più spazio vuoto evidentemente non han su musica/foto e video…

Io ho 500 foto, una sessantina di video, 40 app e su 64 giga ne ho liberi 32… Fai un po te! Penso siano gli allegati di whatsapp e i file temporanei di facebook!

Scusate se approfitto :
Non ho l’app di fb ma ho whatsapp, per recuperare lo spazio occupato da whatsapp basta cancellare messaggi e discussioni o bisogna fare altro? Grazie

Sisi basta cancellare messaggi e conversazioni…

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

E tapatalk per esempio? In settings> general > usage mi dice che occupa 67.7 mb SOLO di doc & data ( app size circa 50) E quali sarebbero sti data? Quello che scrivo qui occupa meno sul cell?? No vero? Ho ancora 6gb ma sono paranoico per i 2gb tot del precedente cell

Grazie

basta off topic o saremo costretti a chiudere!

Beh certo che può servire, però conta che tutto ciò che ricevi con Whatsapp è tutto compresso al massimo, potresti recuperare cancellando tutto un 200-300 mega… Poi non so ovviamente quanti file multimediali ti mandano però…
PS : puoi controllare cosa ti occupa molto spazio in Impostazioni -> Generali -> Utilizzo (se hai iOS8) -> Gestisci Spazio !!!

Come fate io ho 16 gb di cui ne sto usando 16 ma non mi fai scaricare niente e non ho foto video musica e nessuna app !! Aiutatemi

Prova a connettere il dispositivo ad iTunes e verifica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Michele, come primo messaggio sarebbe stato più carino se almeno avessi salutato (di solito, il primo messaggio in ogni forum che si frequenta è per la sezione presentazione!!!).
Detto ciò, segui il consiglio di Axl e vedi un po’ come sono le percentuali del tuo iPhone :wink:

Su whatsapp prova ad eliminare i contenuti mediali, foto, audio, video…

chat>info contatto>mostra i media>elimina

io ho fatto così e ho recuperato molto spazio

ciao