Buonasera a tutti,
vi scrivo per uno strano comportamento della memoria che sto riscontrando da un po di tempo a questa parte ma che sta peggiorando a vista d’occhio negli ultimi giorni:
tralasciando il solito messaggio di avviso della quasi completa saturazione che ormai è diventato per me un incubo, anche se provo a cancellare delle app la situazione non si risolve, anzi, in “Utilizzo spazio e iCloud” lo spazio disponibile è pari a 0; più precisamente, quello “IN uso” è pari a 11,7GB e l’altro è pari a 0. Ho cancellato molte fotografie e molti video ma non risolvendo nulla sono stata costretta ad iniziare a cancellare delle app dato che andava a bloccare l’accesso a Whatsapp. Ma il problema persiste, e ieri sera è stata la prova lampante che non sto diventando pazza: ho cancellato due giochi, ho usato la chat di WA senza ricevere immagini o file (ah, premetto che ho cancellato anche i file conservati nelle chat in WA) e mi sono addormentata come una polla. Appena ho ripreso i sensi ho visto che erano arrivati dei msg che non avevo letto, ho aperto WA ma mi è apparso il solito messaggio di impossibilità ad aprirlo per memoria piena, segnalandomi come unico rimendio il tasto brutto rosso dell’ “ABBANDONA”. Ho cancellato l’ennesimo gioco ormai disperata, ma ancora più disperato è stato il fatto di ritrovarmi ancora con 0GB disponibili.
Ho provato a cercare sul forum, ma l’unico messaggio che c’era tra mille riguardanti la memoria, riguardava un 4s con iOs ovviamente più obsoleto. Eh no, non ho visto soluzione :crying:
Quale potrebbe essere la causa scatenante?
L’ iPhone in mio possesso è il 5s (ovviamente, ma lo specifico perché girando ho visto molti geni del male pubblicare cose del 4 nella sezione dedicata al 6s :lol: ) con capienza 16GB senza JB.
Buona serata e vi ringrazio per l’attenzione!
PS: ho dimenticato di dirvi che nel frattempo l’iPhone sta cancellando la cache di qualsiasi tipo di app in continuazione, forse dato proprio dal fatto di ritrovarsi sempre con memoria 0. Non ne parliamo… mi stanno arrivando messaggi di posta vecchissimi in continuazione! Ormai non li segno neanche più come già letti, mi sò scocciata!