memoria occupata senza aver memorizzato nulla sull'iphone

Ri-salve a tutti:

qualcuno mica per caso sa per qualche motivo il mio iphone mi dice che ci sono 324 mega bite in uso se io non ho ne applicazioni, ne foto, ne musica ma solo un messaggio memorizzato?

Inizialmente avevo 4 applicazioni installate che occupavano 100 megabite in tutto e in Impostazioni–>Generali–>Utilizzo mi diceva che ne avevo circa 500 di magabite in uso.

Siccome mi pareva strana questa cosa sono andato in Ripristina–>Cancella contenuto e impostazioni. Quindi ho riavviato il tel riconfigurato come fosse nuovo ma mi dice che ci sono 324 megabite in uso con il tel senza nessun dato!

Qualcuno sa di cosa si tratta? E gli è capitato la stessa cosa?

P.S.: ma se provo a ripristinare da Itunes cosa succede? perdo la garanzia per caso?

Grazie in anticipo!

NOTA: CHIEDO SCUSA AI MODERATORI MA SOLO ORA, RILEGGENDO, MI SONO ACCORTO DI AVER APERTO UNA DISCUSSIONE IN UNA SEZIONE ERRATA!

memoria occupata senza aver memorizzato nulla sull’iphone

Hai mai effettuato il jb?
Comunque puoi resettare con iTunes tutte le volte che vuoi,la garanzia rimane comunque!

Oxygene Tramite Tapatalk

no non ho mai effettuato il jb… l’ho appena acquistato, sono due giorni che ce l’ho

Non avevo capito che avevi un iPhone5,pensavo avessi totalmente sbagliato sezione :stuck_out_tongue: chiedo venia!

Comunque sia,prova con un ripristino in DFU Mode,così effettui una pulizia completa del telefono!

Oxygene Tramite Tapatalk

Se hai aggiornato tramite ota o tramite iTunes (senza shift) perdi circa 500mb di spazio

Sent from my iPhone 5 black :slight_smile:
Using tapatalk

che vuol dire ripristino in DFU mode? … e lo faccio sempre da Itunes?

Collega l’iPhone ad iTunes e segui questo tutorial: Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia poi scarica iOS 6.0.1 e clicca su ripristina mentre premi shift (Windows) o alt (osx)

Sent from my iPhone 5 black :slight_smile:
Using tapatalk

Grazie per avermi ricordato del dettaglio dei 500 MB,l’avevo quasi dimenticato :wink:

Oxygene Tramite Tapatalk

Come mai si perdono questi 500 megabite di spazio? … per cosa vengono usati?

Già la partizione ed il sistema operativo installato si prendono 2.5GB di spazio infatti per il 16GB in realtà te ne danno 13.5GB. Ma gli altri 500MB per cosa servono?

Grazie

Sposto nella sezione giusta

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ps: ma questo spazio utilizzato sarebbe “altro” su iTunes?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si esatto, è quello che iTunes chiama “altro” spazio utilizzato con accato un pallino giallo. Non si sa per cosa viene occupato quello spazio? Tra l’altro nemmeno iTunes lo dice, dice solo “altro” e basta.

Che ci sia dello spazio utilizzato é normalissimo. Sono i file di sistema ed il backup dati. Quindi non devi fare nulla.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ok capito. Io mi sono allarmato perchè pensavo che ci fosse qualche anomalia, perche loro già al posto di 16 GB te ne danno 13.5 per via della partizione di sistema, file system ecc ecc, poi da questi 13.5 se ne vanno 500MB per altri file di sitema ed applicazioni di default, come tu dici.

In realtà, io invece pensavo che fosse tutto incluso in quei 2.5GB (16GB - 13.5GB) che ti tolgono di partenza.

Quindi, da quello che si evince da quei 13.5 GB il sistema se ne “ruba” altri 500MB circa per altre cose.

Si esatto…i 2 gb che vengono tolto solo per app di sistema e l iOS… “Altro” sono backup dati e altri file di sistema :wink: