qualcuno mica per caso sa per qualche motivo il mio iphone mi dice che ci sono 324 mega bite in uso se io non ho ne applicazioni, ne foto, ne musica ma solo un messaggio memorizzato?
Inizialmente avevo 4 applicazioni installate che occupavano 100 megabite in tutto e in Impostazioni–>Generali–>Utilizzo mi diceva che ne avevo circa 500 di magabite in uso.
Siccome mi pareva strana questa cosa sono andato in Ripristina–>Cancella contenuto e impostazioni. Quindi ho riavviato il tel riconfigurato come fosse nuovo ma mi dice che ci sono 324 megabite in uso con il tel senza nessun dato!
Qualcuno sa di cosa si tratta? E gli è capitato la stessa cosa?
P.S.: ma se provo a ripristinare da Itunes cosa succede? perdo la garanzia per caso?
Grazie in anticipo!
NOTA: CHIEDO SCUSA AI MODERATORI MA SOLO ORA, RILEGGENDO, MI SONO ACCORTO DI AVER APERTO UNA DISCUSSIONE IN UNA SEZIONE ERRATA!
Come mai si perdono questi 500 megabite di spazio? … per cosa vengono usati?
Già la partizione ed il sistema operativo installato si prendono 2.5GB di spazio infatti per il 16GB in realtà te ne danno 13.5GB. Ma gli altri 500MB per cosa servono?
Si esatto, è quello che iTunes chiama “altro” spazio utilizzato con accato un pallino giallo. Non si sa per cosa viene occupato quello spazio? Tra l’altro nemmeno iTunes lo dice, dice solo “altro” e basta.
Ok capito. Io mi sono allarmato perchè pensavo che ci fosse qualche anomalia, perche loro già al posto di 16 GB te ne danno 13.5 per via della partizione di sistema, file system ecc ecc, poi da questi 13.5 se ne vanno 500MB per altri file di sitema ed applicazioni di default, come tu dici.
In realtà, io invece pensavo che fosse tutto incluso in quei 2.5GB (16GB - 13.5GB) che ti tolgono di partenza.
Quindi, da quello che si evince da quei 13.5 GB il sistema se ne “ruba” altri 500MB circa per altre cose.