Memoria occupata da iPhone nella voce "altro"

Ho un iphone da due mesi senza JB con dentro circa 40 applicazioni, 6 giochi e niente di piu’.
Oltre al fatto che e’ 16GB e da nuovo erano disponibili 14GB ,Itunes a cell collegato mi rileva uno spazio memoria dell’iphone sotto la voce “ALTRO” di 1GB e qualcosa!
In quella barra che indica la capienza e’ diviso per applicazioni, musica foto ecc e tutto corrisponde, ma quel Giga e mezzo di ALTRO cos’e’???
Non ho altro installato nel telefono oltre alle voci che ho elencato e presenti nella barra di capienza.
Grazie

Come hai rimosso il jb ? Per rimuovere il jb devi ripristinare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non l’ho rimosso il JB, i due mesi sono l’eta’ del cell :slight_smile: e’ originale apple senza il JB

Ah avevo letto male :frowning: la voce altro se non erro è lo spazio occupato dal sistema operativo iOS

Sent from my iPhone using Tapatalk

Un mio amico mi aveva spiegato, praticamente bisogna eliminare una cartella dentro l’iPhone con ifile ma non ricordo quale cartella.

Non so a cosa ti riferisci ma per poter installare ifile devi avere il jb perché lo trovi sul cydia store

Sent from my iPhone using Tapatalk

quindi e’ il sistema operativo? sono dati normali?

Sono tutti i file e documenti che hai delle applicazioni di storage, salvataggi di giochi e sono anche tutti gli aggiornamenti caricati e non andati a buon fine la prima volta. A me era capitato mentre aggiornavo il navigatore, l’ho messo in pausa e quando l’ho ripreso ha ricominciato l’aggiornamento da capo e magicamente mi sono trovato con 3 giga di “altro”.

Se lo vuoi togliere devi ripristinare senza riprendere il backup precedente.

Quando colleghi l’iphone e ti dice 14 gb disponibili sono tutti i gb disponibili per installarci applicazioni, musica… il sistema operativo si è già portato via i suoi 2 gb di memoria.

ok quindi il sistema operativo consuma i 2Gb che lo portano a 16.
Per cio’ che riguarda pero’ “altro” io non ho aggiornamenti non andati a buon fine e ho 5 giochi…un po’ troppo 1,5 Giga…

come posso eliminare quel GB???
quando aggiorno il software io non ripristino, non e’ che dipende da quello?

se poi ripristino perdo tutto e i dati salvati dentro le app, come si fa poi?