Memoria iPhone si riempie in modo anomalo

Salve a tutti, ho un iPhone 6 da 16gb e sto riscontrando un problema da marzo: la memoria del dispositivo continua a diminuire progressivamente fino ad azzerarsi, senza un apparente motivo. Se ripristino l’iPhone da backup la memoria torna ai livelli massimi e poi torna a diminuire progressivamente. Avevo sperimentato il bug di whatsapp ma, essendo adesso aggiornato all’ultima versione, non dovrei più subirne gli effetti.
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie

Se non erro il problema era di WhatsApp…forse sarà da aggiornarlo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come ho scritto nel primo messaggio, aggiorno WhatsApp da sempre, e non si è mai risolto il problema

Compila il profilo
non sappiamo nulla del tuo iPhone.

Grazie.

Ok fatto

Mi associo anche io alla domanda di marcodem.
Stesso iPhone 6 16GB con iOS 10.0.1 no JB. Qualche giorno fa ho ripristinato con iOS 10 senza backup, ho rimesso le app e i dati di iCloud (compresa la libreria musicale e libreria foto, senza tenere nulla di tutto ciò offline). Sono andato a dormire con 8GB di spazio libero, mi sono svegliato il mattino dopo con 5GB in meno, e nello spazio di un paio di giorni ha mangiato un altro giga senza un apparente motivo.
Ripeto, nessuna canzone o foto offline, tutto su iCloud, circa una trentina di app in totale, nessun gioco, solo il “necessario”.

Ciao,
avete provato ad andare in impostazioni / generali / spazio sul dispositivo e su icloud / gestisci spazio e da li verificare quale applicazione sta occupando memoria ?

stessi problemi. Ho postato in un altro thread

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi fa “piacere” non essere l’unico.
Rispondendo ad alexx, per quanto mi riguarda sono andato ovviamente a verificare ma non c’è nessuna app che occupa tutto quello spazio, semplicemente la memoria complessiva diminuisce progressivamente fino a quando rende il telefono del tutto inutilizzabile. Conoscete qualche soluzione? Sto cominciando a pensare di resettsre il dispositivo senza più recuperare i dati, ma la cosa non mi piace molto

Ma hai rimesso i dati whatsapp o hai resettato anche quello?

Nel mio caso l’app che occupa di più è foto, che occupa oltre 3GB, nonostante come già detto e sottolineato, non ho NESSUNA foto offline. O quantomeno, non ho detto io al telefono di scaricarle. Non so cosa però effettivamente sia offline in quanto se vado ad aprire qualche foto, per una prova, immagini inizia a scaricare il file al momento. Non posso nemmeno dire che Immagini mi abbia scaricato l’intera libreria sul dispositivo, in quanto l’intera libreria pesa oltre 25GB. Quindi non so cosa siano effettivamente quei 3,5GB occupati.