Memoria Ipad indicata come altro su Itunes

Salve ragazzi, ho un Ipad e collegandolo a itunes ho notato di avere quasi 500 Mb di memoria indicata come altro (colore arancione).
Ho notato che ogni volta che la sincronizzazione dell’Ipad fallisce tale memoria tenda ad aumentare sempre di più.
Coem posso controllarla e nel caso eliminarla se inutilizzata?
Grazie

Mi sono letto 5 pagine di post su tale problema che ho visto si presenta anche sull’iphone, (ho letto di utenti che si sono trovati addirittura 9 gb di memoria occupata da altro) ma in queste 5 pagine nemmeno una spiegazione certa su come risolvere tale problema, solo un mucchio di supposizioni.
Ma è possibile che nessuno sappia come recuperare tale memoria???

reset?

anche se fai il reset,se poi ricarichi l’ultimo backup ti riprendi la spazzatura comunque…per me non c’è verso di cancellarla…a meno che non sia possibile tramite accesso diretto alla memoria con JB…

Oggi ho fatto pure un altra triste scoperta. Installando e disistanlando le varie app gratuite, (avendone visto l’inutilità ne avrò cancellate 4/5 da qualche mega l’una) la memoria indicata come in uso dai programmi aumenta in continuazione. Oggi mi trovavo oltre 1 giga di memoria usata dai programmi, il che a occhio capivo che era troppo.
Facendo un ripristino del sistema e poi recuperando il backup, (installando cosi tu le app e i documenti) la memoria usata dai programmi è scesa a 500 mega.
Ora mi chiedo se è possibile che un sistema operativo così studiato in ogni dettaglio possa avere una falla cosi grande sulla gestione della memoria usata!!

anch’io lo stesso problema… nessuno può aiutarci…???

L’unico modo è un reset senza backup penso, vedete quando viene cancellato un file da qualsiasi sistema operativo del mondo, non avviene una vera e propria cancellazione, ma soltanto una cancellazione logica…cioè viene impostato un flag che indica che lo spazio è vuoto. Successivamente quello spazio verrà ricoperto da altri programmi.
Evidentemente ipad ha un bug per quanto riguarda la gestione della cancellazione logica.
personalmente non lo ho riscontrato.
Ma per caso, avete jb?