Salve…sul mio ex 5 s 16 gb la memoria iCloud era quasi esaurita,ora che con il mio nuovo 6 s ho 64 gb dice memoria quasi esaurita nonostante ho 64 gb…non ho attivato l’iPhone come nuovo ma ho usato il vecchio (del 5 s 16 gb) account iCloud…si risolverà con un futuro nuovo aggiornamento iOS?oppure devo farlo resettare e farlo come nuovo iPhone?
ciao, ti faccio una premessa: la memoria di archiviazione iCloud e la memoria dell’iphone sono due cose diverse.
se su iCloud hai il piano da 5 GB e magari nel backup hai anche le foto, è normale che lo spazio finisca, non c’entra niente se hai un’iphone da 16,64 o 128 GB perché quella è la memoria interna del telefono.
perciò ti consiglio di controllare in impostazioni->iCloud->archivio->gestisci spazio->backup “questo iPhone” e disattivare qualcosa in modo da avere una dimensione del backup inferiore ai 5GB del piano gratuito icloud.
altrimenti l’altra soluzione è fare il piano da 50GB a 99 centesimi al mese che è il più economico.