Memoria Flash VS Hard Disk

Salve a tutti, premetto di non sapere un tubo per quanto riguarda i pc della apple, per molti potra essere una domanda molto stupida, x me no, volevo sapere che differenza c’e tra memoria flash e hard disk.
O meglio se compro un macbook air con memoria flash da 64 GB, io sul pc posso archiviare solo 64 GB tra programmi, musica, foto video e altre cose?? cioè se io ho un cartella che mi occupa 100 GB e su un pc normale windows, con hard disk da 500 gb, la cartella la posso lasciare su pc lasciandomi 400 gb liberi, mentre su una memoria flash???

E’ lo stesso ma è un fattore matematico i numeri sono uguali ovunque asd asd asd 64gb in flash sono anche 64gb su hd, oppure non ho capito la tua domanda :smiley:

Sei stato chiarissimo, era quello ke volevo sapere, cioè adesso quindi, acquistando un macbook air da 32 o 64gb in automatico devo avere un hard disk esterno xk ad oggi, avendo sul mio mini hp da 160 gb, soltanto un po’ di foto, qualche film e della musica ho 40 gb occupato…mi sembra anche un Po’ caro come prezzo x un 11 pollici…cmq…andrò su un altro Mac allora…

Allora ascolta anzi leggi bene, compra un 11" solo se realmente ti serve, ovvero se hai bisogno di una portabilità estrema quindi se utilizzi il computer solo fuori da casa e quindi dimensioni e peso ti sono davvero utili!!questa è una prerogativa fondamentale, se cosi’ fosse è palese che dovresti anche munirti di un hd esterno perchè 64gb sono polvere dovresti tenere dentro solo l’ idispensabile!diversamente se cosi’ non fosse quindi non hai bisogno di una portabilità estrema e hai bisogno di qualche giga in più è più logico mediatare l’ acquisto di un macbook o un macbook pro entrambi da 13.3" dove hai maggiore potenza e maggiore memoria però è un hard disk normale puoi anche montare un ssd ma ti viene a costare troppo magari medita un upgrade in futuro quando i prezzi saranno più contenuti. Lo schermo è più grande e tutto sommato il peso non è eccessivo anzi 2kg e qualcosa sono pochi.

Spero di esserti stato d’ aiuto e molto chiaro :wink:

La differenza non è sulla capienza. 64 gb sono e rimarrano sempre 64gb.
Cambia la velocità.
Se poi ho detto una cagata correggietemi.
Ma dovrebbe il notebook essere molto più veloce nell’accedere ai dati contenuti in quella memoria flash.

Esatto la differenza stà nella velocità il pc è più reattivo e infatti si accende in circa 10/15 secondi. Oltre ciò c’è un articolo su tom’s hardware che è veramente ben fatto

Guida all’acquisto: 17 SSD a confronto - Tom’s Hardware