memoria esaurita senza motivo.

All’improvviso l’iphone mi segnala spazio in esaurimento (rimangono 450 Mb) senza aver fatto nulla.
Controllando in utilizzo / archivio / gestisci spazio non riesco a capire quello occupato da cosa è occupato.
Facendo la somma di tutto (app, foto, video, dati) mancano 4 gb

memoria esaurita senza motivo.

Anche a me da un utilizzo superiore di circa 1,7 gb rispetto al calcolo sommando tutte le app.

Provate a pulire la cache delle app. O eliminare e reinstallare le app che usano più memoria.

Buongiorno a entrambi. I fattori potrebbero essere diversi quali ad esempio lo spazio “Altro” - quello dedicato ai dati nelle app & documenti vari. Collegandolo a iTunes lo spazio “Altro” quanto occupa…?

non l’ho mai fatto da quando ho iphone ovvero 6 anni.

Come si fa ?

Prova a disinstallare e reinstallare qualche app pesante.
Poi vai in safari e cancella i dati web e la cronologia e cache.
vedi se alleggerisci un po lo storage così.

ci sono programmi che permettono questo http://www.iphoneitalia.com/forum/off-topic/129802-nuova-relase-phone-clean.html

Andrea… a me risulta che non funzioni più con i recenti aggiornamenti iOS… :frowning:

io ricordavo,forse erroneamente,che avessero ripreso a funzionare
a questo punto ricordavo male…

e adesso cosa posso usare ??

quello che gia ti è stato detto anche dagli altri…elimina un po di app pesanti come facebook o whatsapp ad esempio e reinstallale…

in 6 anni a voglia di dati che avrà raccolto questo dispositivo

comunque salve anche a te e un grazie a chi ti ha risposto

Al momento non c’è nulla di effettivamente valido (credo). L’unica app è “battery doctor” ma occhio che ce ne sono diverse nello store, quella che ha le opzioni per ripulire le app è la versione 2.4 di “Battery Doctor - Must-have Battery Management App”; allego una immagine dell’app scaricata per maggiori dettagli. E’ al momento l’unica che mi sembra faccia qualcosa.
batterydoctor.jpg

ma leggo che battery doctor che vado a scaricare adesso non ha piu’ la funzionalità di pulire la cache
Comunque mi sembra strano avere 4 gb di cache

ma tipo selezioni i messaggi a cui rispondere, ignorando volutamente altri?

così per essere chiari e non perdere troppo tempo

mica ho lo stesso dispositivo !!! se avevo l’iphone 3GS mica avevo l’ios 8 !

Sto scrivendo che in 6 anni di utilizzo di terminale ios è la prima volta che mi capita questo. Adesso ho l’iphone 6

e che c’entra l’ ios? hai sempre avuto lo stesso backup dati?

ancora mancano saluti e ringraziamenti verso chi ti ha risposto fin adesso

non ho avuto sempre lo stesso backup

a questo punto direi che fai apposta ad ignorare determinate parti dei messaggi

facciamo che chiudo? (sono certa che ora questo lo leggerai)