Ciao a tutti!
Ho un iPhone 6 da 64 GB con iOS 9.3.3. Sono partita per le vacanze con all’incirca 11 GB liberi; la maggior parte era occupata dalle foto.
Un giorno, mentre scattavo una foto, mi è comparso l’avviso (parafrasando un po’) “spazio esaurito”; controllo sulle impostazioni ed effettivamente mi dava memoria libera 0.
Facendo una sincronizzazione con iTunes, noto con alquanto stupore che avevo la bellezza di 27 GB occupati da documenti e dati, quando prima erano al massimo 3-4 GB.
Premetto che non ho installato altre app, ho solo scattato 3-4 foto.
Ho trovato una discussione simile nel forum, ma era datata a Maggio 2016 per un problema di whatsapp, a cui sono seguiti una serie di aggiornamenti.
Vai in impostazioni, generali, utilizzo spazio… lì vedi lo spazio utilizzato su iCloud e quallo sul telefono e vedi applicazione per applicazione quanto spazio viene utilizzato.
@Maxxi: già fatto. Purtroppo non dandoci spesso un’occhiata non so quanto occupava la singola app. Ma ricordo bene la barra colorata in basso di iTunes che indicava la % di spazio occupato per musica, app, documenti e dati… E sono questi ultimi ad essere aumentati enormemente.