memoria e consigli iCloud

Ciao a tutti :slight_smile:

Mi hanno regalato qualche mese fa il 5s da 8GB e abituata al 16 del 4s, questi simpatici giga mi sono finiti in un attimo! Non ho neanche 30 app sul telefono, 416 foto, 62 video, un decina di note e un centinaio di canzoni, nulla di eclatante…almeno per me! Però non ho più giga disponibili e ho da secoli la notifica di aggiornamento perchè non avendo memoria non posso aggiornare.

Vorrei un consiglio su come usare al meglio la memoria, cosa occupa più memoria cosa di meno.

Poi mi chiedevo, è possibile salvare almeno le foto direttamente su iCould come se fosse una memoria esterna? Poi però non potrei rivederle sull’ iPhone ma solo dal pc. Sarò sincera oltre ad un piccolo backup tempo fa non ho mai usato iCloud, quindi ho tutti i 5gb da poter sfruttare.

Ma tralasciando questo mi consigliate di vendere il mio iPhone 8gb, aggiungere qualcosa e prenderne uno da 16gb? Non riempio molto il telefono di dati ma è scocciante dover star sempre lì a cancellare cose.

Grazie mille in anticipo :slight_smile:

SOno i video, probabilmente, ad intasare la tua memoria :slight_smile:
Io uso app tipo DropBox per cercare di alleggerire il carico di memoria :wink:

Lo ?Space Pack? di per iPhone 5/5S arriva anche nella versione da 64GB - iPhone Italia Blog

SanDisk Connect, la penna wireless che aumenta la memoria del tuo iPhone ? Recensione iPhoneItalia - iPhone Italia Blog

Ci sono soluzioni di questo tipo, per avere maggiori dettagli fai una ricerca più approfondita