memoria dedicata a cydia quasi terminata

ciao a tutti raga ieri ho notato che aprendo cydia ed andando in gestione/memoria ho occupato al 90% la memoria dedicata a cydia
Ho installato qualche tweak ma nulla di veramente grosso o importante… voi cosa dite? che devo fare? ho il 90% occupato… sull iphonein totale ho ancora 4 giga completamente liberi sugli 8 totali (iphone4 8gb)

Che repo hai inserito in cydia?

quelle che c erano inizialmente… più qualcun altra ma davvero minimo…
In quali casi la memoria dell’ iphone dedicata a cydia si esaurisce che tu sappia?
grazie

Potresti dirci quale hai inserito per favore?

Bigboss
Cydia thelesporeo
Dev team
Modmy
Allora? Cosa mi consigli?!

Queste sono quelle
Di default,quelle
Che hai inserito tu quali sono?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Niente queste ci sono
Devo inserire qualcun altra cosi mi va bene il telefono? a me va bene già!

non devi aggiungere nessuna repo se vuoi che il tuo iphone vada bene :wink:

Allora sto apposto :smiley: mi va una scheggia :smiley: anche con il jb perchè ho solo qualche tweak e basta… non lo appesantisco… la ram libera sta fissa sui 150/200 mega… ottimo direi no?
comunque? per il problema della memoria? che faccio??

per avere una memoria bassa in quel modo, qualcosa non va.
hai scaricato qualche app dal jailbreak?

Prova icleaner

App ho tipo icleaner (utilissimo)… poi protube… e poi basta credo… poi intelliscreenn, springtomize… zeppelin… navigate from map…

Usa la prima per liberare memoria in cydia

iCleaner, tra le impostazioni che riguardano cydia presenta 2 varianti:
-elimina dipendenza inutilizzate (e già la tengo attiva)
-elimina source (non la tengo attiva) ; che faccio?? se la attivo cosa mi cancella??

Metti la spunta anche su “cydia sources” e avvia

Alla fine entra in cydia e ricarica i pacchetti,non elimina nulla puoi stare tranquillo

Facci sapere

Grazie mille. Allora spunto anche source cydia, pulisco, faccio un bel riavvio terminale (non fa mai male) e poi riapro cydia!
Cmq, a prescindere se la cosa va a buon fine o menom, volevo dirvi che cmq il telefono va bene… cioè va veloce non si blocca mai… ho chiesto solo aiuto xk non mi sembrava normale aveva solo il 10 % libero… tutto qui :wink:

Ok facci sapere allora :slight_smile:

Allora ho fatto tutto… Da 90% è sceso a 89% -__-
Quindi poco di fatto!
Mi sono informato e mi hanno detto che può essere dovuto al fatto che quando ho installato il fw non ho ripristinato in dfu… E quindi la memoria cydia normalmente 500 mb risulta mozzata
In realtà ricordo bene di aver ripristinato in dfu xk ho avuto problemi
Voi cosa dite?

EDIT: ho visto che in cydia/gestione/memoria/system il grafico a torta mostra 1 gb e non 500 mg come suggerito. Quindi eliminerei anche quella ipotesi