Salve a tutti ho un problema con il mio IPhone 5s. In poche parole su itunes mi dice che ho 6.5 gb di applicazioni installate , ma quando vado a vedere tutto ciò che ho installato su Iphone dall’Iphone stesso , le applicazioni in realtà non occupano così tanto spazio.
Come posso risolvere il mio problema? Grazie a tutti
ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.
Ciao, è “normale” diciamo visto che molte applicazioni si “riempiono” di tati, cache e affini.
Per farti un esempio, l’app “killer” in questi casi è FB. Prova a vedere quanto pesa (se ovviamente ce l’hai), disinstallala e reinstallala e vedrai quanto diminuisce.
Purtroppo si può fare solo così per tali applicazioni… e serve a poco la pulizia con software esterni come phoneclean e simili (ma aiuta tanto lo stesso)
Ad esempio io con chrome vedo molti film in streaming…può essere che sia anche quell’app ?Ad esempio facebook mi dice che è 188 mb , tu dici che in realtà occupa di più ma non viene segnalata? Grazie
No è il contrario FB pesa di meno, ma cresce col passare dei giorni
Se la cancelli ritorna “normale”
Ho lo stesso problema con iPad Air, subito dopo l’upgrade ad iOS 8, iTunes mi mostra un quantitativo di GB usati che non corrisponde a quanto detto dal device! Secondo voi ripristinando in DFU potrei risolvere? Grazie tante!
Potrebbe ti consiglio di farti un backup e di inizializzare per il momento a nuovo. Monitora la situazione e poi vedrai se recuperarlo in un secondo momento
Grazie! Provo immediatamente!
Fai sapere
Niente…ho eliminato facebook e anche chrome ma il numero di gb usati non scende…devo ripristinarlo?
Devi cancellare le foto e sopratutto video…
Io ti consiglierei di si (come già scritto sopra). Un aggiornamento importante come passaggio di iOS, a mio avviso, deve essere affrontato con una pulizia del dispositivo stesso. E il modo migliore per fare ciò è ripristinare e ripartire da 0 (tanto le foto le salvi sul pc… idem per i contatti e i dati più importanti).
Male che vada, come già detto, fatti un backup per ogni eventualità, che potrai riprendere quando vorrai
Forse è giunto il momento che Apple metta la possibilità di svuotare la cache delle varie app.