Memoria app segnalata maggiore di quella effettiva

Salve a tutti ho un problema con il mio IPhone 5s. In poche parole su itunes mi dice che ho 6.5 gb di applicazioni installate , ma quando vado a vedere tutto ciò che ho installato su Iphone dall’Iphone stesso , le applicazioni in realtà non occupano così tanto spazio.
Come posso risolvere il mio problema? Grazie a tutti

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Ciao, è “normale” diciamo visto che molte applicazioni si “riempiono” di tati, cache e affini.
Per farti un esempio, l’app “killer” in questi casi è FB. Prova a vedere quanto pesa (se ovviamente ce l’hai), disinstallala e reinstallala e vedrai quanto diminuisce.
Purtroppo si può fare solo così per tali applicazioni… e serve a poco la pulizia con software esterni come phoneclean e simili (ma aiuta tanto lo stesso)

Ad esempio io con chrome vedo molti film in streaming…può essere che sia anche quell’app ?Ad esempio facebook mi dice che è 188 mb , tu dici che in realtà occupa di più ma non viene segnalata? Grazie :smiley:

No è il contrario :stuck_out_tongue: FB pesa di meno, ma cresce col passare dei giorni :wink:
Se la cancelli ritorna “normale”

Ho lo stesso problema con iPad Air, subito dopo l’upgrade ad iOS 8, iTunes mi mostra un quantitativo di GB usati che non corrisponde a quanto detto dal device! Secondo voi ripristinando in DFU potrei risolvere? Grazie tante!

Potrebbe :slight_smile: ti consiglio di farti un backup e di inizializzare per il momento a nuovo. Monitora la situazione e poi vedrai se recuperarlo in un secondo momento :wink:

Grazie! Provo immediatamente!

:thumbsup:
Fai sapere :smiley:

Niente…ho eliminato facebook e anche chrome ma il numero di gb usati non scende…devo ripristinarlo?

Devi cancellare le foto e sopratutto video…

Io ti consiglierei di si (come già scritto sopra). Un aggiornamento importante come passaggio di iOS, a mio avviso, deve essere affrontato con una pulizia del dispositivo stesso. E il modo migliore per fare ciò è ripristinare e ripartire da 0 (tanto le foto le salvi sul pc… idem per i contatti e i dati più importanti).
Male che vada, come già detto, fatti un backup per ogni eventualità, che potrai riprendere quando vorrai :slight_smile:

Forse è giunto il momento che Apple metta la possibilità di svuotare la cache delle varie app.