Memoria 4s 32gb

Buonasera, ho un dubbio sullo spazio in gb disponibile sul mio iPhone. Mi mancano all’appello circa 5 gb che non capisco da cosa siano occupati.

Questo è lo screen dell’utilizzo e dice che ho 21,5 gb in uso ma di musica e video arrivo solamente a 14,5 quindi mancano all’appello 7 gb che non credo proprio siano occupati dalle app. Anche se le app ne occupassero 2 gb che sarebbero comunque tanti me ne mancherebbe circa 5.

Dove sono finiti?
ImageUploadedByTapatalk1323015010.595891.jpg

Prova a collegare l’iphone ad itunes e vedi cosa ti riporta il programma!

Ok iTunes in più mi rileva 2,6 gb di foto e 3 gb di altro.
Come faccio a capire cosa sono questi gb di altro?
E perché nello screen che ho fatto non vengono riportati insieme alle foto?

strano!! tu hai un 32 gb come il mio e di default hai circa 29 gb di memoria effettiva perchè quei restanti sono occupati dai file di sistema e dal sistema operativo… è vero ke ios 5 occupa un po di memoria in più rispetto ad ios 4,
hai per caso caricato un vecchio backup ke avevi in qualche altro iphone??

No è il mio primo iPhone. Il fatto dei gb mancanti ok lo sapevo.
Ora i conti tornano, l’unica cosa è cercare di capire cosa sono quei 3 gb di “altro” evidenziati da iTunes.
Come posso fare?

Aggiungo un altra domanda un po’ ot ma non vale la pena aprirci un altro thread. Ho appena sincronizzato con un portatile dove non ho musica e film che ho caricato dal fisso. La libreria musicale si questo iTunes infatti è vuota. Nei tab di iTunes in alto sono tolte le spunte alla sincronizzazione di tutto: app, musica, film etc. Ho sincronizzato ugualmente e dall’iphone sono andati via film mentre la musica è rimasta. Come mai?

quel “altro” è occupata dai file di sistema dell’iphone come ti dicevo prima, e anche il contenuto, tipo per le istallazioni di qualche app, cioè la cosa è progressiva nel senso ke più app scarichi nell’iphone, e più aumenta la dicitura “altro” nn so se mi sono spiegato!!
per la tua domanda, nn saprei come mai nn ti si è cancellata la musica… aspetta magari qualcuno ke lo sappia! :wink:

Penso sia perché nella pagina relativa alla musica (da “iPhone di xxx”) non ci sia la spunta su “sincronizza dalla libreria” o una cosa del genere…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto klara la spunta non c’è ma non c’è nemmeno su film la spunta peró i film me li ha cancellati!

Bah…magari la libreria musicale e la sezione film lavorano in maniera diversa…sinceramente non lo so

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per quanto riguardo la memoria iTunes mi rileva capacità 28 gb quindi mi ha già sottratto lo spazio per il sistema giusto? Eppure poi nella barra ci sono questi 3 gb di altro in giallo.

Questi 3gb solo file di sistema come i salvataggi dei giochi per esempio…se non sbaglio anche sms,rubrica…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nn sbagli!! È come fli avevo detto sopra!! :wink:

Esatto :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok quindi ci sono i 4 gb di sistema già tolti dai 32 e questi ulteriori 3 di salvataggi e vari dati sistema.
Anche se mi sembrano un po’ tantino 3 gb di salvataggi no?

Meno male che ho preso il 32 gb…