Memo Vocali non si cancellano dall'iPhone

Salve a tutti,
Ho delle Memo Vocali “fantasma”, fantasma perchè non compaiono sull’iphone, non compaiono nella libreria iTunes compaiono solo su iTunes nella sezione “Su iPhone” (si capisce meglio dallo screen) e la cosa più rilevante è che non possono essere cancellate, la scocciatura è che sono tante e occupano un sacco di spazio, non ho idea di come poter fare. Utilizzo iPhone 5 ios 6.1.3(ripristinato da back up di un iPhone 4, ah ecco secondo voi conviene fare quest’operazione o conviene partire da zero?) e iTunes 11.0.2 (tra l’altro orrendo.)

Ho fatto uno screen così si capisce meglio
Schermata 2013-04-04 alle 01.10.31.jpg

Spero riusciate ad aiutarmi grazie mille in anticipo a tutti.

Memo Vocali non si cancellano dall’iPhone

Hai provato a vedere se queste registrazioni sono nella cartella di iTunes nel pc?

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Sì erano nella cartella iTunes, le avevo messe lì per sbaglio, le ho spostate, chiuso e riaperto iTunes ma rimane comunque identica la schermata e le memo sono ancora lì. Tra l’altro avendo fatto il backup da iphone 4 sul nuovo iphone 5 ogni volta che sincronizzo mi visualizza questa schermata, che è una bella rottura:

Schermata 2013-04-04 alle 02.57.42.png

Memo Vocali non si cancellano dall’iPhone

Anziché spostarle, hai provato ad eliminarne una (sempre se non importanti) per vedere se eliminandole scompaiono?
Quanto al problema per il backup, io ti consiglierei di ripristinare il telefono con un nuovo backup…

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

ll problema è che poi devo riscaricare tutto, solo che veramente pare essere la cosa migliore, ho un sacco di problemi se no.

Tornando alle memo, spostandole dalla cartella iTunes sono scomparse, non ho idea come, non erano file importanti però boh. Il problema può essere che ho due cartelle iTunes? Una sul disco rigido e una sull’HD estero? Ho però indirizzato iTunes all’HD esterno.

Memo Vocali non si cancellano dall’iPhone

Te lo consiglio, soprattutto perché è un backup proveniente da un dispositivo diverso quindi qualche file corrotto può sempre spuntare fuori e dare problemi…
Quanto alle memo, penso siano sparite perché venivano ripescate ed infilate in iTunes perché collegate a quella/e cartella/e, una volta spostate spariscono… Basta non inserirle né nella cartella iTunes del pc né in quella dell’Hard Disk esterno e non dovrebbero più comparire (in teoria l’applicazione dovrebbe collegarsi solo con una delle 2 cartelle, ma non saprei)

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Le ho rimosse ovunque ora ho ripristinato l’iPhone5 come nuovo, quindi non compare nulla perchè vuoto, appena sincronizzo controllo se sono ancora presenti quei file, ma penso sia un problema dovuto al backup problematico dal dispositivo precedente. Spero così funzioni.

Grazie mille per la pazienza ahahha

Memo Vocali non si cancellano dall’iPhone

Non c’è di che, facci sapere se tutto è andato a buon fine! :smiley:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Nonostante sia nuovo se aggiungo applicazioni da iTunes, sul dispositivo non me le fa mettere! Compare il messaggio di prima (quello degli errori) perchè non ho installato le app direttamente dall’iPhone 5, non so perchè.

Memo Vocali non si cancellano dall’iPhone

Beh, con la sincronizzazione teoricamente dovrebbe installare le applicazioni in libreria… Hai provato ad installare direttamente dal telefono?

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Dal telefono me le installa, però se cerco di installare applicazioni da iTunes segnala errore.

Memo Vocali non si cancellano dall’iPhone

Ti da il medesimo errore che ti compariva prima con il backup vecchio?

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Identico, potrebbe essere l’inefficente e totalmente osceno iTunes 11?

qualsiasi cosa possa essere, non giustifica il linguaggio inadeguato :wink:

per favore modifica. :wink: grazie

Memo Vocali non si cancellano dall’iPhone

Non tanto osceno, quanto ancora da abituarsi alle nuove funzioni…

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Io mi ci trovo malissimo! ma a parte questo ho letto di un ragazzo che ha dovuto fare un downgrade al 10 per risolvere…