Melafonino in blocco

ho riscontrato alcuni problemini dopo l’ultimo aggiornamento…mi è capitato 2 volte e l’ultima volta si è svolto così:

sblocco la home e abilito il blutooth e blocco la schermata
salgo in macchina, il telefono si collega alla radio perché la radio mi conferma la connessione con dispositivo blutooth ma il telefono non riproduce musica, non si accende il display per sbloccare la home, se mi chiamano non squilla, rimane fermo come se si freezasse, per sbloccarlo nemmeno un riavvio manuale (home+power) funziona, ho dovuto collegarlo in carica (anche da macchina) ed eseguire il riavvio manuale (home+power)

il problema mi è capitato anche un’altra volta non mi ricordo in che contesto e per sbloccarlo ho dovuto eseguire la stessa procedura

hai provato a ripristinare in DFU?

ancora no e volevo aspettare prima di ripristinare in dfu perché uso il telefono per lavoro e non vorrei rischiare di perdere i dati (chiamate, messaggi, e-mail, contatti, ecc…)

capisco… però il problema credo proprio ke sia nel backup dell’iphone… se tu adesso lo colleghi al pc con itunes, potresti farti un backup, salvarti le app con la funzione “trasferisci acquisti” e i contatti tramite google contact o outlook, oppure ancora meglio, icloud abilitando la funzione in impostazioni–>icloud–>contatti–>abilita!
poi ripristini mettendo in DFU e alla fine riprenderai il backup!!
se il problema persiste sappi ke dovrai di nuovo ripristinare impostandolo però come nuovo dispositivo!!

in teoria dalle impostazioni generali-> iCloud è abilitato contatti quindi una volta ripristinato dovrei poterli ricaricare da li oppure da windows perché la sincronizzo anche con outlook (giusto per avere la certezza di non perdere i dati)…stranissima comunque come cosa perché su 5.0 non lo faceva, ho aggiornato tramite wifi da iphone e poi sincronizzato con itunes…

ps. comunque non è possibile che con l’iOS di casa Apple si hanno tutti questi problemi…già potevo capire con il JB ma con quello di loro mi deludono…800€ per cosa se ad ogni aggiornamento devo mettere in DFU?

per essere sicuro di aver salvato i contatti entra nel sito di icloud, con il tuo id, e vedi se ci sono…

esiste anche un sito con i miei dati? non lo sapevo!!! dove lo reperisco?

icloud.com per caso?