Meglio un iPhone marchiato, od uno totally free?

Sono sul procinto di regalare un iPhone alla mia ragazza.

Ne ho trovato uno da 16GB “Free”, cioè senza alcuna scheda od impostazione di qualche operatore.

Volevo chiedervi:

ci sono vantaggi e/o svantaggi nel prenderne uno non marchiato e poi impostarlo con un gestore, rispetto al prenderne uno già marchiato e già impostato?

So che ad esempio, per cambiare operatore ci sono delle operazioni da effettuare per la configurazione, per le quali bisogna rivolgersi all’assistenza (sono stato in un centro Vodafone e così mi han detto…perchè va cambiato…non mi ricordo cosa…).

Mi chiedevo ad esempio se per configurarlo per la prima volta, non essendo “impostato” in precedenza, bisognasse comunque rivolgersi all’operatore con il quale si decide di utilizzarlo, o se basta invece impostare da soli le impostazioni dell’iPhone.

Grazie!:wink:

Come gia detto CENTINAIA di volte, gli iphone marchiati non esistono.

Sono TUTTI uguali. Non cambia nulla

Ok, in quanto ad hardware o firmware non cambierà nulla, è vero…ma non era questo lo scopo della domanda.

Il fatto è che quando mi hanno regalato l’iPhone con scheda TIM, questo aveva già le impostazioni settate per TIM, per navigare eccetera…

mentre invece quando ne acquisto uno senza scheda, questi settaggi devono essere invece impostati, giusto?

Tra l’altro, non ho capito se per passare da un operatore ad un altro bisogna per forza riferirsi all’assistenza, per farsi sbloccare qualcosa, perchè così mi han detto quando sono stato in un centro Vodafone.
Però non ho capito se mi è stato detto così per incompetenza del commesso o se veramente ci sono impostazioni che vanno come “sbloccate” o “impostate” in remoto tramite l’assistenza.

Era questo che mi interessava sapere.:wink:

per utilizzare l’iphone con un altro operatore devi sbloccare l’iphone, ovvero collegarlo ad itunes e aspettare che questo faccia tutto.

Tutto qui?

basta mettere la scheda del nuovo operatore e collegarlo ad iTunes perchè faccia tutto da solo??!:confused1:
Non devo impostare qualcosa io?

per utilizzare l’iphone, ed è gi’ stato attivato, basta che inserisci la sim che ti interessa

Non devi sbloccare proprio niente, l’iPhone venduto in Italia funziona con qualsiasi sim card…

Ragazzi è da pi’ di un anno che il nostro beneamato gioiello è in Italia, ed è risaputo che è sim free

Chiudo. Impariamo ad usare il tasto cerca.