meglio piano su abbonamento o con ricaricabile?'

ciao…come hi gia scritto vorrei prendermi l iphone pagando un tot al mese…
xo non so bene quale sia la differenza tra piano con abbonamento e piano ricaricabile…
ecco…se qlc1 di voi fosse cosi gentile da spiegarmelo:cool:

Beh, mi sembra abbastanza palese
Un abbonamento DEVI pagare un tot al mese
Una ricaricabile puoi (per assurdo) anche stare 6 mesi senza credito e senza ricaricare.
Con l’abbonamento solitamente hai un tot di chiamate/messaggi/traffico dati già compresi, mentre con la ricaricabile ti devi attivare le varie promozioni.

Più conveniente e più comoda la ricaricabile a mio avviso…

dipende dall’utilizzo che si fa

fammi un esempio di ricaricabile più conveniente di un abbonamento TOP400 di TRE, con 34,16€/mese ti da 400 minuti, 200sms, 2Gb di dati e un iPhone 4 16Gb

sfido qualsiasi ricaricabile, con un utilizzo simile, a farti spendere meno

:wink:

Fino a quando non elimineranno la tassa di concessione governativa vedo più valida la ricaricabile

nell’abbonamento TOP400 che ho scritto io è già compresa anche la tassa di concessione governativa, infatti sono 29€+5,16(tassa)

rinnovo l’invito, trovami una ricaricabile che per la stessa somma mensile ti dia gli stessi servizi

Io ho Tim e con 35 € ho le stesse cose che dici, se vuoi te le elenco. Senza il vincolo però dei 400 minuti quindi in teoria potrei spendere meno se non utilizzo tutti i minuti

si elencale per favore, senza dimenticarti l’iPhone 4 16Gb(valore 659€) compreso nella TOP400

ahh, ok scusa… non avevo considerato il telefono che ho comprato separatamente. La Tre fa ottime tariffe infatti, ma purtroppo la copertura è scarsa, almeno dalle mie parti…

quindi con una ricaricabile non mi danno in offerta ne minuti ne messaggi giusto??

Per la ricaricabile ci sono le varie promozioni, però di base una ricaricabile non ha minuti compresi.
Un piano ricaricabile non lo paghi, ma paghi ad esempio X euro al mese la promozione “100 sms al giorno per tutti” o X euro al mese un tot di GB di traffico dati.