Meglio OpenOffice o NeoOffice?

Salve ragazzi,
è da appena una settimana che sono passato al mondo Mac dopo svariati anni di utilizzo di Windows e per me è un meraviglioso mondo nuovo…
Avrei un consiglio da chiedervi: stavo per installare OpenOffice Aqua quando ho letto dell’esistenza di NeoOffice…dato che sono un pò “maniaco” :stuck_out_tongue: e prima di installare qualcosa devo leggere tutto a riguardo ed essere sicuro che sia il software migliore che possa trovare vi chiedo:

secondo voi è meglio OpenOffice Aqua o NeoOffice?

In giro ho letto che OpenOffice è più veloce ma ha tanti bug (ad es. il riconoscimento font) e ad alcuni ha dato problemi durante l’esecuzione;
NeoOffice è più lento all’apertura ma offre aggiornamenti più spesso.

Spero di poter confidare in voi anche per consigli futuri (temo ce ne saranno tanti :P), visto che sono un neofita, così come mi avete sempre consigliato bene per il mio iPhone.:smiley:

Grazie e buona serata!!:wink:

Non conosco neooffice, ma ho qui sul mac openoffice 3.0.1 e mi trovo benissimo… è un ottimo programma validissimo quindi io ti consiglio questo :slight_smile:

Grazie Louis_88 per il tuo consiglio…:wink:

si, neooffice va piu’ liscio, sembra fatto piu’ per girara in ambiente mac…

comunque conviene provarli entrambi (openoffice e’ piu’ diffuso e anche se non lo usi possono capitarti file inviati da email, ecc per aprirli facilmente)

Ciao Camenish,
mi confermi quello che ho letto in giro, neooffice è più stabile anche se è più pesante…

In che senso “file e-mail da aprire più facilmente”? Gli stessi file che aprirei “agevolmente” con neooffice li aprirei con openoffice…

io mi trovo molto bene con neoffice…

si e’ piu’ stabile (e non mi sembra piu’ pesante), per le email gli allegati in .odt mi hanno creato problemi…

Beh, il discorso degli allegati mi frena un po’ nell’installazione di neooffice…x me è importante poter aprire allegati in formato Open Document (neooffice o openoffice che siano)…:frowning:

no scusa a me li ha creati openoffice, non neooffice…

Io uso da quando esiste NeoOffice: va benissimo, bisogna solo salvare più versioni :wink:
Se serve solo a te i files li registri nel suo formato se li devi condividere, basta che li salvi in uno degli altri formati disponibili. E poi puoi sempre esportare in PDF che è sempre la cosa consigliata. Ciao

Ma il formato con cui vengono salvati di default i file di NeoOffice non sono gestibili con OpenOffice o MS Office come accade con OpenOffice??