meglio l'iphone da 8 giga o da 16 giga?

ciao a tutti…
secondo voi è meglio l’iphone da 8 giga o da 16 giga?
io nn lo userei molto x ascoltare musica o guardare film, ma soprattutto x le applicazioni…
che dimensioni hanno in media le applicazioni dell’app store? quante se ne possono mettere in un iphone da 8 giga?
grazie a tutti x la risposta…

Dipende dal tuo budget…naturalmente avendo il 16Gb nn posso che suggerirti questo, naturalmente quello bianco.

io invece avendo l’8 giga e tu mi dici che nn usi tanto filmati e musica ti conviene quello da 8 giga!

se non lo usi per ascoltare musica e vedere video, forse ti basta pure l’8gb
le applicazioni si dividono in fasce…

1_ la parte di applicazioni “stupide”, che è la categoria più vasta (siamo sul 60% dell’app store), arriva al massimo ai 5/6mb

2_la parte di app più serie, una fascia a cui attribuirei il 30% dell’app store, che in media stanno sui 20/30mb

3_ le app di fascia alta, con una grafica molto curata (quasi tutti videogames), che è circa il 10% dell’app store e si assesta sui 70/80mb per app

non sono dati ufficiali, li ho stilati io in base alla mia esperienza :stuck_out_tongue:

se hai intenzione di usarlo come navigatore, preventiva che una mappa dell’italia verrà sui 2gb

scusa snooze tu cosa usi per navigare?
sono uscito un po OT

non ho attivato data pack perchè sia a casa, sia in università sono sotto wifi

allora forse x me è meglio quello da 8 giga… dato che ho un ipod da 4 giga da almeno 2 anni e ne ho usato solo la metà… quindi x la musica lo userei proprio pochissimo…
ma le nuove applicazioni, andando avanti col tempo, aumenteranno di “peso”? ad esempio come avviene x i giochi dei pc, che quelli di adesso sono molto + “grandi” di quelli di qualce anno fa… spero di essermi spiegato…

non credo…per adesso il record è una app da 240mb…penso che non arriveranno a pesare più di 300mb, perchè a questo punto il peso è dato solo dai livelli, dato che il processore grafico dell’iphone non è nulla di megagalattico

quindi con l’uso che ne farei io, l’8 giga andrebbe bene…

no dicevo navigare no in internet navigare come navigatore!!!

aaaa…asd…avevo frainteso
ho fatto un pallido tentativo con xgps, ma ho butatto tutto nel cestino perchè non riuscivo a scaricare le mappe (era lentissimo e si bloccava al 90%), che tra l’altro sono troppo grosse…la striscia da milano a cremona, che sono 80km, venive tipo 700mb :cursing:

adesso aspetto gmap

come me la stessa cosa ho fatto anchio!!!

un’ultima cosa e poi n rompo +… ma l’iphone è sempre veloce o se ci metto troppa roba si rallenta come il pc?