meglio ipad o notebook per navigare in rete?

ciao ragazzi,
chiedo a voi un consiglio :smiley:

Per navigare in rete e mandare e_mail è meglio acquistare un notebook (anche semplice, con “poche pretese”…) o un ipad? A me serve solo per navigare in rete e per le e_mail; per lavoro ho il computer dell’azienda.

Nel caso, secondo voi, è meglio solo wi-fi o anche 3G? Lo userei solo a casa e ho il wi-fi.
Potrebbe bastarmi il 16GB? Penso di si, solo per navigare.

Ma il problema e’: navigare anche 3/4 ore con un ipad è possibile? Si surriscalda troppo? La bateria? La devo cambiare dopo un anno? :confused1:
Mi hanno detto che ipad non supporta il flash player, quindi navigare diventa un po’ un problema… boh…attendo “lumi” da voi.
Secondo voi, cos’ha “in meno” un ipad (solo per navigare in rete e mandare le mail) rispetto a un notebook? Me lo consigliate o no?

ciao e grazie a tutti :wink:

Il mio consiglio (ovvio si tratta di parere pesonale) è quello di prendere un iPad…

Consiglio sempre il Cellular xche, con una spesa minima mensile, all’occorrenza puoi navigare anche fuori casa e, credimi, è davvero comodo…

16gb sono sufficienti per quello che chiedi…

Per la serie di domande:
Nessun problema, si scalderà un pò e si scaricherà più rapidamente la batteria, ma puoi farlo.
No
Ha la sua durata… puoi sempre usarlo sotto carica. Una volta raggiunto il 100%, non verranno effettuate le microcariche, proprio per preservare lo stato della batteria
Assolutamente no… la cambierai se necessario quando non terrà piu la carica, ma non dopo 1 anno.

Esatto, ipad non supporta, per ora, Flash. Navigare non diventra un problema… non potrai solo usare siti che richiedono Il flash.

Non ha nulla in meno di un notebook ma ha qualcosa in piu, come un notebook ha qualcosa in più di un ipad… Sono 2 prodotti simili, ma non uguali… non sono, per ora e con gli attuali OS (iOs 6.1.3 e probabilmente il 7 quando uscirà) pienamente, imho, paragonabili. io sostengo che si completino a vicenda.

meglio ipad o notebook per navigare in rete?

Altroché se telo consiglio, per l’uso che ne fai tu " navigazione internet e posta eletronica" è perfetto, prenditi un bel ipad o ipad mini 16gb o + in base al tuo budget , per la batteria non preoccuparti, l’autonomia è ottima e non si surriscalda, io ho venduto il mio pc e uso solo l’ipad per lavoro e per svago ed è il meglio che ci sia

Inviato da mio iPad mini usando Tapatalk

L’iPad sarebbe un’ottima soluzione, viste le sue contenute dimensioni, la sua maneggevolezza e la durata delle batterie, solo che per navigare in rete ha una grossa pecca, quella da te indicata, non supporta Flash.

Vista la diffusione di questo plug-in in rete, rende l’iPad meno idoneo di un notebook o di un netBook per la navigazione.

ciao ragazzi,
grazie a tutti per le risposte :wink:
sono un po’ perplesso: da quanto ho capito io (correggetemi se sbaglio…), se dovessi navigare senza flah player, l’ipad non mi visualizzerebbe correttamente i siti, o sbaglio? Non è cosa da poco…

io uso iPad da quando è uscito il 2 ed iPhone, anche per navigare, dai tempi dell’iphone esclusivo americano, il 2G. Sinceramente tutta questa mancanza non l’ho mai avvertita… si qualche sito, purtroppo, non viene visualizzato, ma questo è iOs e non esistono accordi commerciali con Apple, per avere la possibilità di utilizzarlo. Sul forum se ne parla dal 2008.

senti la mancanza del flash solo se vuoi vedere molti film o video… perchè devi stare li ogni volta a cercare video compatibili con l’ipad…

A parte che i siti in Flash sono sempre di meno e fra qualche anno scompariranno del tutto (era l’ora!) in favore dell’HTML5, che con un quarto della banda utilizzata da flash offre una risoluzione indiscutibilmente migliore, esistono App come Puffin Browser che ti permettono liberamente di visualizzare non solo i siti, ma anche i video e giochi in flash.
Considera anche che lo schermo di iPad, se prendi lo standard e non il mini, è un retina display che ti restituisce una nitidezza incredibile. Per comprendere bene questa caratteristica dovresti avere un monitor con una risoluzione di almeno di 2500x1600.