Meglio Ipad 2 o Macbook Bianco?

ciao a tutti, chiedo un consiglio a voi utenti Ipad:
ho un imac 27, e avevo un macbook bianco di quache anno fà che ho venduto visto che lo utilizzavo solo in occasioni particolari (vacanze, viaggi) quindi relativamente poco
mi sorge la necessità di avere un’alternativa al mio imac visto che devo mandarlo in assistenza per fare sparire le fastidiose macchie che appaiono dietro lo schermo (a sfondo bianco) che pare sia un problema comune a molti
rimarrei quindi scoperto per una settimana buona, e per motivi di lavoro non posso permettermelo
il punto è: pensavo o di comprare un ipad 2 da 32gb oppure di prendere (visto che è in sconto a 799€) un macbook bianco di ultima generazione il punto è che la differenza sono 100€ (ipad 32gb 699€, macbook 799€)
il punto è che per una comodità di dimensioni, peso, sono + propenso all’ipad, però non so se tutto quello per cui mi servirebbe (chat con msn e skype, navigazione facebook con possibilità di caricare foto visto che gestisco una pagina, utilizzo di programmi di grafica) possa sopperire la più completa disponibilità di utilizzo che avrei con mac
senza tralasciare che ho due hard disk esterni su cui ho tutto il mio materiale (le foto che uso per la pagina fb, foto mie personali, video, ecc.) che non potrei collegare ad ipad in nessun modo vista la mancanza di usb
qualcuno ha qualche suggerimento?grazie!

hai già detto tutto, l’iPad non è alternativo all’imac, fino a facebook, Skype, msn nessun problema, ma per il resto sarebbe un problema, programmi di grafica dipende da quello che devi fare, con l’iPad qualcosa si può fare, ma di certo non al livello di un Mac

comunque sono due dispositivi diversi il primo è un mac e puoi usarlo come mac in tutto e per tutto, il secondo è un ipad e non sostituisce appieno un macbook a meno che tu non usi il mac solo per navigare, mail e le funzioni base ordinarie

Concordo con le due risposte precedenti alla mia! In ogni caso, calandomi nella tua posizione, visto che l’assenza dal tuo imac sara’ breve e limitata io acquisterei l’ipad in quanto quando ti tornera’ l’imac dall’assistenza ti ritroveresti con un computer da “viaggi e vacanza” (come hai detto tu) e al 90% l’uso da “viaggio e vacanza” te lo potrebbe ricoprire anche l’ipad con la differenza che l’ipad molto probabilmente non lo accantonerai come faresti con il macbook perche’ troverai molte piu’ occasioni per usarlo.

Questa la mia personale opinione!

Stefano

quindi confermate l’acquisto dell’ipad 2, e secondo voi meglio quello da 32 o 64gb a livello di capienza per un uso medio?

…è meglio la Fiat Punto o la Golf?

…è meglio il 1.4 benzina o il 2.0 TDI 4Motion GTI da 200CV ?

domande con risposta assicurata… nn credi?

era per le mie esigenze, so benissimo che 64 è il doppio di 32, grazie einstein!

ottimo

hai ragione, ma le “tue esigenze” chi le può sapere? Noi?

sono scritte nel mio post

mi riferivo alla capienza dell’iPad, quello che si può fare con l’iPad può essere fatto con 16, 32 o 64 Gb, la quantità di dati che hai intenzione di gestire però lo puoi sapere solo tu…e non mi sembra di averlo letto da nessuna parte

Straconcordo con Stefano. A sto punto ti prendi un iPad e per quella settimana lá vorrà dire che farai a meno di usare programmi di grafica. Altrimenti ti ritrovi con il Mac che useresti solo per vacanze viaggi mentre l iPad puoi usarlo un Po di più.

Ovviamente a livelllo di funzionalità calcolo e tutto quanto, meglio il Mac. Ma penso che ne puoi fare a meno

Scusami, ma francamente parlando sembrano che le tue esisgenze piu’ che di un lavoratore, siano di un social network…

Anche questo é vero…

di la verità, a te interessa che qualcuno ti spinga a comprare l’ipad perchè non hai il coraggio di prendere da solo questa scelta che sai essere sbagliata se vuoi usarlo “per lavoro” dove il lavoro consta in attività che SAI bene non possono essere svolte completamente con l’uso di un ipad.