Meglio comprare iPhone 5 o iPhone 5s?

Salve a tutti,
Volevo chiedere un consiglio per l’acquisto del mio nuovo iDevice.
Ora possiedo un iPhone 3GS 16 GB 5.1.1 Jailbroken, e risale al 2010, ormai ha qualche ammaccatura e causa non pochi problemi tecnici (lag, crash, loop nei respiring…). Ormai l’hardware è trasandato, la qualità delle foto è bassissima e le risorse hardware sono utilizzate al 98%.
Quindi ne ho approfittato per avere dei motivi in più per prendere un telefono nuovo. Visto che mi sono molto piaciuti l’iPhone, e l’iOS, avevo deciso per prendermi un altro iPhone, al posto dell’S3 o dell’S4.

1)Secondo voi, è meglio prendere l’iPhone 5 subito o aspettare la WWDC 2013 per poi aspettare l’estate per prendere il 5s?
2)L’iPhone 5s sarà Jailbreakabile? (È possibile eseguire il downgrade da 6.1.3 o da 6.1.4 o in futuro da 7.0.1?)
3)Si sanno già le specifiche hardware? (Su un sito ho trovato che l’iPhone 5s ha un quad core al posto del dual core dell’iPhone 5)
4)Approssimativamente il prezzo quanto è alto rispetto a quello dell’iPhone 5? (Speriamo non siano cifre esorbitanti ;))
5)Secondo voi mi accettano in rottamazione il 3GS anche se ha un po’ di difetti? (Prima dovrei ripristinarlo?)
6)Che modello è meglio prendere (16 GB, 32 GB, 64 GB, 128 GB)? [Tenete conto che uso il telefono per telefonare, messaggiare, chattare, andare su internet, giocare (NOVA 3, Real Racing 3,etc.), usare un po’ di apps ed eventualmente installare tweaks]
7)Si sa veramente qualcosa del presunto “Riconoscimento di impronte digitali”?

Non posso permettermi di comprare online (sono minorenne e i miei genitori non vogliono) e quindi andrò in un negozio apposito con loro, quindi non so se i prezzi di Ebay siano giusti. (su un volantino del M3diaw0rld ho letto dell’iPhone 5 16 GB a € 699)

Ditemi cosa ne pensate.

JACK

ciao, essendo nuovo ti avviso che i link esterni di tipo commerciale sono vietati ,come usare caratteri non standard.
ho editato il tuo messaggio e rimosso il link quindi, tu per l’intanto che aspetti risposte dai un occhiatina al regolamento accettato in fase di iscrizione :wink:

Scusa non volevo fare niente di vietato.
Ho scritto in maiuscolo per indirizzare subito alla domanda della questione e riguardo al link era per vedere il confronto tra i 2 iPhone.
Mi scuso ancora

figurati, niente di grave, ne approfitto per darti il benvenuto :wink:

Va bene :wink: nulla di grave…

Comunque sia sarebbe bene prima vedere un po’ la presentazione del dispositivo,prima di parlarne e decidere per un eventuale acquisto no?

Ancor si sa davvero poco e nulla Dell iPhone 5s.

**

Dite che ci sarà molta differenza?

Di voci c’è ne sono tante…davvero tante…parlarne adesso é impossibile…

C’è chi dice che avrà colorazioni diverse
C’è chi dice che avrà uno schermo ancora più grande
Voci,voci,voci…

occhio anche a non scrivere messaggi consecutivi …sono permessi ogni 3gg solamente :wink:
il link che hai riportato comunque fa un confronto improponibile tra ciò che esiste e ciò che non esiste ancora, piuttosto opinabile in quanto le caratteristiche del nuovo iphone non le si conosce per certo.
detto questo…il prezzo non credo cambierà in modo sostanziale, si spera costerà meno;)

Non penso, le dimensioni-colorazioni sono improbabili nello stesso modello (basta guardare gli iPhone 5-5s o 4-4s), semmai qualche modifica hardware, ma i colori sono sempre bianco/nero, i tasti hanno cambiato forma, ma non penso che vedrò mai un lettore di impronte digitali, o Siri che ti dice quando arriva il tuo autobus, o un iPhone giallo Pac-Man…
Sembra che Apple sia abbastanza tradizionalista :closedeyes:


@timido
:blink: Perchè dovrebbe costare meno? :blink:

Intanto ci sono voci anche su queste cose :slight_smile: quindi ancora non possiamo darti un suggerimento…

Comunque,per non andare off topic, potete aprire una discussione dove parlare di ciò che vi aspettate da iPhone 5s ed iOS 7 :wink: visto che manca così poco.

si fa tanto per parlare naturalmente…ma le tue impressioni vanno contro tutti quelli che sono i rumors piu accreditati, che parlano di colori, lettore impronte integrato nel display…ecc. poi: il 4 e 4s non sono assolutamente lo stesso modello, se non esteticamente, come non lo saranno 5 e 5s. L’aggiornamento hardware è scontato, e fa una differenza sostanziale.
Prezzo…era per dire, i prodotti tecnologici tendono a scendere di prezzo dopo un aggiornamento, ma in effetti non è il caso di apple, insomma non dico meno ma neanche di più, o tra poco ti danno in omaggio una fiat 500. :wink: in ogni caso sono tutti discorsi fatti per il piacere di farli, senza nessuna valenza

Ps. segui il suggerimento di Klara se vuoi iniziare una discussione interlocutoria sul prossimo iphone

Hanno appena finito il WWDC 2013, e non c’è ancora niente sul nuovo iPhone =(

dell iphone si parlerà al prossimo evento apple…ma si sapeva già.

Teoricamente dovrebbe avere anche un display Full HD, io ti consiglio di aspettare un paio di giorni perché in iOS 7 (molto probabile) nei file di sistema ci saranno tracce dell’iPhone 5S e dato che il jailbreak di iOS 7 beta è già uscito solitamente c’è sempre il solito che smanetta un pó.

A prescirendere da tutto, io farei anche un’altra valutazione, se pensi che iOS non sia un grande passo avanti, ma come me preferisci iOS6 ti conviene prendere iphone 5 e non aggiornarlo, il prossimo credo uscirà direttamente con iOS7

Se c’è il Jailbreak per iOS 7 BETA, perchè non c’è per 6.1.3?

Meglio comprare iPhone 5 o iPhone 5s?

C’è in versione tethered

Non esce l’ unterhered per ora per non sprecare gli exploit trovare ed evitare quindi che apple li blocchi.

Chiuso off topic

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk