Meglio acquistare Iphone 12 o 11?

Ciao a tutti sono nuovo nel forum, mi chiamo Michele e attualmente possiedo un iphone 6; scrivo per avere un parere dai più esperti o chi ha già esperienza, la domanda è semplicemente questa: conviene comprare Iphone 12 128gb a 989€ o l’11 128 gb attualmente in sconto a 649€?
Mi piacerebbe cambiare telefono e sono indeciso tra questi due, grazie in anticipo:)

Ciao
Qui le differenze tra i 2 dispositivi

Sono relativamente poche e principalmente legate al comparto fotografico, oltre all’ovvio miglioramento al processore a favore di iPhone 12

Dipende da cosa vuoi tu e cosa offre il tuo portafoglio. iPhone 11 resta un ottimo terminale. iPhone 12 l’ultimo con importanti aggiornamenti hardware.

1 Mi Piace

Ciao

Come ha suggerito @1979JD la scelta dipende dall’utilizzo che ne dovrai fare;
In ogni caso (parere personale) per chiedere consiglio sulla scelta non credo tu abbia particolari esigenze, anche da PRO intendo, di conseguenza ti consiglierei di orientarti verso l’11, risparmiando cosi una bella cifretta, parliamo infatti di circa 350€ (potresti prendere in più un ipad base,ad esempio).
Detto questo, concludo col dire che, possedendoli ed utilizzandoli entrambi, posso confermarti che (escludendo particolari esigenze, disinteresse totale per quanto riguarda il risparmio piuttosto che voglia di possedere a tutti i costi l’ultimo modello) la differenze di prezzo non giustifica totalmente la scelta del nuovo.

Guarda, io presi l’11 pro nel 2019 al day one, mi trovo da dio, venivo da un 8 plus e sono voluto ritornare alle dimensioni da “mano”. Nessun pentimento anzi mi trovo pure meglio. Se vai con l’11 pro che al momento è la penultima serie ti troverai benissimo (anche in termini di batteria). E magari spendi pure meno. io ho un 64gb e per me basta e avanza (non faccio filmati in 4k ma in 1080 che è piu che sufficiente per me)

Credo che se devi scegliere tra 11 e 12 normale cioè non pro, meglio il 12 tieni tante innovazioni in più. Tra i pro questa differenza è più attenuata. Dipende comunque dalle tue esigenze e dalle disponibilità economiche