megabyte facebook Iphone 5

Ciao a tutti mi sono accorto che da quando ho installato facebook app sul mio iphone i byte dell’applicaziopne sono aumentati… mi spiego meglio appena installato occupava circa 50 megabyte… ora ne occupa più di 70. Come si fa per cancellare i file temporanei della navigazione ? Penso sia dovuto a quello

Saluti
Alessio

sposto in “applicazioni appstore”

comunque utilizza phoneclean per pc per pulire il sistema dai file inutili o elimina ed installa nuovamente l’ app.

megabyte facebook Iphone 5

disinstalla l’app e la reinstalli, vedrai che tornerà alla dimensione originale!

Si è così ma non è che ogni volta si può disistallare e reinstallare anche perchè i byte si riaccumulano abbastanza veloicemente… fra ieri ed oggi, ieri da reinstallata l’app mi dava 50 megabyte oggi siamo già arrivati a 70. A me interesserebbe sapere se esiste magari in qualche impostazione la possibilità di limitare l’accumulo di questi dati in modo che si possano eliminare autonomamente quando si arriva alla soglia preimpostata. Ringrazio anche a klara per il phoneclean direi molto utile…

purtroppo no Alex…fa periodicamente una pulizia con phoneclean ai dispositivi e non ci saranno problemi.

Ok grazie :thumbsup:

Salve a tutti, tornando alla discussione in oggetto mi sono accorto che aumenta di dimensioni in termini di kbyte anche un altra app che ho installata sul tel, ovvero “photo crash” e per quest’ultima che occupa 70 megabyte circa mi è arrivata a 240 megabyte. Ho provato anche con phoneclean ma nn c’è verso di cancellare i dati aggiuntivi. Sono costretto a reinstallarla se li voglio eliminare ?

Si a questo punto…a meno che i dati di cui parli non riguardino i salvataggi

purtroppo non riguarda i salvataggi…

Ringrazio

Quasi tutte le app o quasi raccolgono sia dati di sistema che quindi non vengono rimossi, sia dati di utilizzo che li puoi rimuovere periodicamente con l’applicazione suggerita da Klara.

Anche se installi l’app ma non ti logghi, noterai che traffico e ram periodicamente aumentano. Se usi app tipo ActMonitor noterai che i servizi di molte app chiuse ma installate (facebook, skype, whatsapp et simili) fanno traffico e occupano ram (su iphone4 spyke non in background si mangia 40mb).

Ho l’impressione che molte app scaricate comunque attivino servizi per il monitoraggio/check a discapito della consapevolezza dell’utente.