Mega Ore - Non è che l'iPhone si connette "di nascosto"?

Salve,

ho attivato l’offerta di Wind “Mega Ore” (50 ore di connessione al mese a pacchetti da 15 minuti). Il mio piano tariffario non mi consente di attivare le offerte a volume, però mi sorge un dubbio:

mentre prima con l’htc touch HD avevo il controllo costante sulla connessione (appariva un simbolino), con l’iPhone so solo quando scarica, ma non quando è connesso. La mia preoccupazione è che, essendo la mia una connessione a tempo, l’iPhone resti connesso sempre, consumando il bonus dell’offerta in un paio di giorni.

Mi sapete dire se quando chiudo col tasto centrale le app o i programmi che si collegano, si chiude anche la connessione?

Spero di essermi spiegato, grazie per l’attenzione!

Simone :slight_smile:

la connessione a pacchetti (a tempo) per l’iphone è sconsigliata…

Inoltre l’iphone si connette da solo a internet anchq quando è in standby. per controllo, aggiornamento prog, push ecc ecc.

Secondo me hai fatto la scelta sbagliata.

Fai una ricerca sul blog e sul forum, se vuoi mantenere questa tariffa, per capire come disattivare l’apn quando non serve.

Purtroppo per il momento non posso cambiare operatore e la mia tariffa attuale non mi consente di attivare le promozioni a volume. Quindi tu confermi ciò che sospettavo, ciò che l’iPhone si collega quando gli pare senza avvertire. L’unica per ora quindi è togliere l’APN e inserirlo solo quando serve… che ansia :stuck_out_tongue:

si certo, ma tieni conto che la connessione aperta per 2 minuti e chiusa, ti calcola come 15 minuti.

50 ore= 200 pacchetti da 15 minuti

se in 15 minuti (esmpio dall 9.00 alle 9.14):
guardi la posta e chiudi
cerchi su google e chiudi
guardi la borsa e chiudi
guardi il meteo e chiudi
hai consumato 4 pacchetti…

fai bene i calcoli per quando ti connetti.
cmq wind ha internet a volume…

Mi dici che tariffa hai? Non mi risultano opzioni internet con restrizioni a piani tariffari prepagati…