Mega 1500

Ciao a tutti, posseggo un’iphone 3G 8GB con scheda ricaricabile wind e dato che non voglio passare ad un altro operatore e sono coperto dall’umts wind volevo sapere da qualcuno che la ha attivata come si trova e se ne vale davvero la pena oppure se ci sono tariffe più convenienti sempre su questa fascia di prezzo. Ho preferito aprire un nuovo topic perchè non ho trovato molti utenti che la usano. Ciao e grazie.

Michele

ciao io uso la mega ore,con 9€ al mese ho 50 ore che vengono scalate con sessioni di 15 minuti,secondo mè non e male,al massimo la provi un mese e poi vedi se ne vale la pena ciao.

Ti ringrazio per il consiglio, da quello che ho capito io però anche se ti colleghi per un minuto cmq ti scala 15 minuti giusto?? Quanto ti dura??

Io avevo wind con la mega 1500…
L’unico problema è questo, hai circa 485mb al mese, se ti ci connetti poco ce la fai, ma già se navighi spesso rischi di stare strettino… Per tariffe convenienti intendi anche di altri operatori?

Se intendi anche altri operatori secondo me hai queste possibilità:

1- 3 con offerta dati naviga3, 100mb al giorno x 7gg a 3€ a settimana
2- mobile internet per iphone, 500mb a settimana x 3€ (vodafone ti conviene se chiami poco… non ha piani tariffari molto competitivi o opzioni tariffarie buone secondo me)

Poi ovviamente vedi in base alle tue esigenze! :slight_smile:

Sì è così… io preferisco quelle che conteggiano il traffico effettivo perché se devo scaricare un’e-mail non mi pare il caso di sprecare 15 minuti di internet con 10 secondi…

Ciao, grazie mille x i tuoi consigli, il mio problema è però che non voglio cambiare operatore, ma voglio rimanere con Wind, ho verificato che la mia zona è sotto copertura umts wind e quindi volevo sapere quale offerta della wind mi conviene attivare sull’iphone tralasciando quella da 20 e passa euro al mese…

esatto, la penso anche io così, tu cosa mi consiglieresti restando con wind???

Se vuoi rimanere con wind allora l’unica è la mega 1500… altrimenti devi passare ad un abbonamento… non hai scelta…

Abbonamento a basso costo wind sono 30€, Wind - Privati - All Inclusive

Però dipende sempre da quanto spendi in ricariche di solito… almeno qui hai tutto…

Dipende quanto consumi… la Mega 1500 potrebbe andare bene ma potrebbe non essere sufficiente quanto la Mega No Limit.

In ogni caso, anche la Mega 1500 prevede che:

• Se navighi in Internet da PC
I tuoi 1500 euro di traffico dati equivalgono a circa 450 MB di dati scambiati.

• Se navighi in Internet su telefonino
I tuoi 1500 euro equivalgono a 3000 sessioni della durata di 15 minuti scalate anticipatamente. L’accesso al Portale Mobile contribuisce al decremento del bonus.

Non sono convenienti, per quanto mi riguarda, le tariffe mobile internet di Wind. Preferisco quelle TIM o Vodafone (quelle della H3G sono ancora migliori ma sono usufruibili soltanto sotto rete 3).

quindi la mega 1500 non è a consumo?? cioè se mi collego per scaricare una mail mica mi decrementa di 15 minuti il bonus??

io ho il tuo stesso problema e sinceramente non ci ho capito una mazza. Sul sito della wind dice che se navighi da telefonino devi usare l’APN wap.wind che su iPhone non funziona perchè iPhone sfrutta solo EDGE, UMTS e HSDPA, mentre se navighi da pc l’APN è internet.wind e lì non ci sono problemi. Io ho preso una sola proprio ieri con mega 10 ore, attivata metto l’APN wap.wind ma non succede nulla, metto come APN internet.wind va alla grande ma mi ha sciupato tutto il credito che avevo sul telefono, sicuramente ho sbagliato io, ma non vorrei che si ripetesse la stessa situazione con la mega 1500…

per navigare con la wind devi utilizzare apn internet.wind se usi l’apn wap non si collega

Ma siete folgorati?!? Ma quante volte ancora devo leggermi sta cosa dei 3000€ a sessione di 15 minuti?!! Ma bastaaaaaa.

Una volta per tutte, visto che qui parliamo esclusivamente di iPhone, il concetto di internet da telefonino NON SI APPLICAAAAAAAAAAAAAAA. L’iPhone non è dotato di un wap browser, quelli di Apple lo hanno schifato da subito e meno male dico io… è semplicemente osceno il solo pensarlo.

Non occorre che scrivi in maiuscolo…qui vi è gente che è alle prime armi e dobbiamo avere pazienza nello spiegare le cose !

L’avevo intuito, ma volevo solo esserne certo e siccome gli operatori wind non sono molto competenti eccomi qua. Ho l’iPhone da sole 2 settimane e molte cose non ancora le mastico bene, tutto qua!

Guardate, nessun problema. Il mio non era un attacco di bile, semplicemente un modo per “segnare indelebilmente” l’informazione nelle menti di chi legge.
Siccome vedo che la moderazione latita appena dal lato della verifica delle discussioni doppie, vedersi aprire threads replica un giorno dopo l’altro non migliora la leggibilità del forum. Tutto qui. Non ce l’avevo con nessuno in particolare né, ripeto, volevo essere scorbutico.

Cmq non ho scritto tutto maiuscolo. Ho scritto maiuscolo cià che doveva essere evidenziato :wink:

beh…se fosse così…mica sarebbe male.
In un mese…è veramente tanto collegarsi 3000 (tremila) volte ad internet anche solo per vedere il tempo o leggere la prima pagina di repubblica :rolleyes:

3000 sessioni da 15 minuti al mese…significa che ti colleghi 100 volte al giorno!!!

Ma siamo sicuri?

Ciao, vado un momento OT ma molto brevemente, per chiederti se puoi darmi un aiuto con questo 3D: http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-3g/26890-mega-ore-non-e-che-liphone-si-connette-di-nascosto.html :slight_smile:

Grazie e chiedo scusa agli altri partecipanti a questo 3D!

ciao a tutti
mi è venuto un dubbio.
ma se uno ha attivato le push notification che succede?
Attenzione questa è una domanda da non porre agli operatori wind…