Mega 1500 più conveniente del previsto?

Intanto, salve a tutti…leggendo dal sito Wind, ho trovato qualcosa di allucinante…circa la Mega 1500…da 8€/mese…

Prima dicono…“Concorre al raggiungimento della soglia mensile il traffico Internet, da PC o su telefonino sviluppato in Italia (GSM escluso) effettuato in copertura HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS, tariffato secondo i listini esistenti.”

Poi dicono…[I]"Navigando da PC il bonus di 1500 euro è soggetto a tariffazione a volume.
Il valore espresso in MB (Megabyte) è il risultato della quantità di B (byte) scambiati in fase di navigazione internet su HSDPA, UMTS, EDGE, GPRS utilizzando il punto di accesso (APN) internet.wind. Per l’opzione Mega 1500 il valore in MB che si ottiene è il risultato della conversione in B del bonus di 1500 euro, calcolato secondo la tariffa a consumo prevista per la navigazione Internet da PC pari a 0,3 centesimi di euro per KB (kilobyte) scambiato.

Calcolo effettuato: (1500/0,003) euro = 500000 KB = ~ 488 MB"[/I]

Poi specificano…"Navigando direttamente su telefonino il bonus di 1500 euro è soggetto a tariffazione a tempo. I 1500 euro accreditati vengono scalati anticipatamente in base a sessioni di tempo della durata di 15 minuti del valore di 50 centesimi di euro l’una utilizzando il punto di accesso (APN) wap.wind. Effettuando quindi una connessione della durata di 14 minuti, viene conteggiata una sessione e quindi scalati 50 centesimi di euro, mentre, se la durata è di 16 minuti, vengono conteggiate 2 sessioni e quindi 1 euro. "

Ma allora…esiste, navigando da iPhone il limite di 500MB oppure essendo da telefonino…il limite è solo orario…cioè…sarebbero 750 ore al mese :scared:

io ero tentato di attivare la mega 1500 poi da quel che ho letto(la cosa è cambiata da circa 1 o 2 mesi,prima non era assolutamente così…)la tariffazione navigando da iphone è soggetta a tempo…chi ce l’ha può confermare??

Casomai il titolo del topic sarebbe dovuto essere “meno conveniente del previsto” asd
Si dovrebbe quindi ovviamente dedurre che capire bene quello che scrive e capire bene quello che si legge non è importante ma fondamentale

La tariffazione a minuti si intende per la navigazione wap - wap.wind, non per quella dati - internet.wind. Agli utenti di iPhone - compreso me ovviamente - che vuoi che gliene importi :wink:

Posso confermare che non c’è nulla di sospetto nella tariffa giacchè la uso da 3 mesi senza quasi mai scendere sotto i 500€ simbolici d’uso, vedete un po’ voi.

Beh allora dovevano dire se si naviga verso apn internet.wind…ecc…ecc…non in base alla navigazione da telefono o da portatile…perchè poi se volessi navigare con wap.wind?

Perchè non puoi…l’iphone non può navigare in WAP
correggetemi se sbaglio

ah…ok…500MB/mese possono andare bene? Premesso che non vedo video su youtube…

In quel caso bastano e avanzano…