Mediaset Play: compare avviso dispositivo con jb. Come rimuoverlo?

buona sera,
è la mia prima discussione per cui mi scuso in anticipo se sembrerò ai più esperti poco preciso.
posseggo da poco un iPad Air Wi-Fi cellular , appena aggiornato alla versione 10.1.
l’ipad l ho comprato di seconda mano da un amico ed era con una versione firmware precedente ed in più era jailbrekato.
ho collegato L iPad ad iTunes ed ho effettuato L aggiornamento come detto inizialmente ,alla versione ultima 10.1.
Pensavo in questa maniera di aver eliminato definitivamente il jailbreak ma sospetto non sia così in realtà .
quando scarico L app Mediaset Play (che utilizzo già egregiamente sul mio iPhone 6) nel momento in cui mi loggo, L app fa partire una schermata in cui dice “che i contenuti della app non sono disponibili per i dispositivi con jailbreak dotati di sistema operativo non originale o modificato”, ed effettivamente dopo essere entrato nella applicazione ,visualizzo le icone dei programmi ma non riesco a visualizzarne nessuno perché appunto ho questo blocco.
ora mi chiedo…cosa posso fare?avendo aggiornato L iPad collegandolo ad iTunes questo problema non doveva scomparire?cosa posso fare per ritornare "pulito " agli occhi di Mediaset Play??
grazie mille confido in un vostro consiglio

ciao e benvenuto,
il titolo è generico e come tale vietato dal regolamento. per questa volta ti aiuto io a sistemarlo
per la tua domanda, semplicemente, fai un ripristino in dfu (guida nella mia firma) senza riprendere il backup e non dovresti avere problemi

Ok grazie mille e scusami per il titolo generico
ci provo domani e vi aggiorno tutti
grazie ancora