Visto l’orario (le 2:30; quindi molto dopo le 00:00), mi sembra un disguido forse dovuto al fatto che sei un nuovo cliente TIM e il tuo numero non è stato ben configurato nel sistema. Penso che non avrai problemi con il 119 a farti rimborsare.
Ti consiglio di segnalare il problema tramite il sito TIM alla sezione “119 Self Service”, così eviti di dover parlare con un operatore “stordito”. Io ho sempre risolto così e devo dire che è molto efficace.
Nonostante io stia segnalando un problema, devo dire che sono cliente TIM da più di 15 anni e non ho mai avuto problemi di alcun genere (tanto che non mi sono mai interessato agli altri operatori).
Quello che mi preme che TUTTI capiscano (e reagiscano), è che al rinnovo della Maxxi IPhone il 99% degli utenti si troverà a pagare un piccolo extra per il traffico dati (non ne faccio una questione economica, bensì di principio).
Per quelli che stanno leggendo queste parole pensando che non facciano al caso loro, sottolineo che il fatto di trovarsi costantemente sotto copertura Wi-Fi (come nel mio caso) non conta, l’iPhone genera comunque dei piccoli collegamenti sulla rete dati che fanno insorgere il problema.
Per verificare quanto dico, consiglio a tutti di registrarsi nel sito TIM (è un’operazione estremamente semplice) e consultare il proprio traffico ed i relativi addebiti. Il sistema offre anche la possibilità di ricevere automaticamente ogni 10 giorni una email che vi permette con un click di consultare tutto il traffico del periodo (devo ammettere che questo servizio funziona molto bene ed offre anche tante altre cose interessanti).
Un’ultima cosa, per chi pensa che un euro in più non è “la fine del mondo” (cosa su cui concordo, ma ripeto che è una questione di principio), sottolineo che siccome stiamo parlando di un malfunzionamento tecnico, il sistema alle volte non si limita ad addebitarvi solo un euro per l’iPhone Daily, ma ve ne addebita più di uno facendo lievitare il conto.
Mi è successo personalmente, ma la cosa che mi fa veramente adirare è che TIM mi ha rimborsato tutto meno un euro per l’iPhone Daily sostenendo che la cosa è del tutto normale (ma non è vero, se si leggono tutte le specifiche della iPhone Maxxi, si evince che la copertura è 24/24 e non c’è alcun riferimento al giorno del rinnovo).
Non siate pigri, andate a verificare e fate circolare la voce. Solo mobilitandoci in molti ci sarà la possibilità di far cessare questo ingiusto “maltolto”.
Ripeto che una segnalazione in home page sarebbe una cosa appropriata, in modo che ogni singolo utente sia avvisato e possa verificare la propria situazione.