Maxxi iPhone 10 e Maxxi Alice week

Da nuovo utente mi sto rileggendo parecchi post in merito alle tariffe e l’uso dell’iPhone. Ho una scheda ricaricabile TIM con un mio piano personalizzato per le telefonate e gli SMS.
Volendo sfruttare la connessione internet da telefonino mi sembra di capire che impostando come APN wap.tim.it la connessione è di 28 centesimi da portale iTim al giorno e di 1 euro per la navigazione fuori portale con un limite di 10MB sempre al giorno con la tariffazione a 4 centesimi per KB se si supera la soglia dei 10MB offerti, in pratica se volessi scaricare qualche mail o sfogliare le pagine di alcuni siti senza scaricare nulla (appl. filmati ecc.) sembrebbe vantaggiosa la cosa. Ma da profano e non sapendo l’effettivo consumo in MB che comporta la navigazione e lo scarico di mail contemporaneo non saprei se per il momento potrebbe essere sufficiente o magari deleteria al portafoglio :slight_smile: e mi par di capire che è a consumo, ovvero pago per il giorno che mi collego.
Proseguendo la verifica delle tariffe offerte da TIM sono attivabili le due promozioni Maxxi iPhone 10 oppure Maxy Alice Week con rispettivamente 50 MB disponibili al giorno, rinnovo automatico alla fine del mese, in presenza di credito sufficiente ovviamente, su APN ibox.tim.it a 10 euro al mese, e per la Week invece il costo è di 2 euro a settimana, rinnovabile in automatico, con un tetto massimo di 100 MB su APN wap.tim.it.
Dove sta l’inghippo tra i due APN? nelle note della Maxxi Alice week infatti trovo:

Nota 1. La navigazione è inclusa fino a un massimo di 100 MB da utilizzare su APN WAP (l’offerta non è valida se si usa un qualsiasi altro APN, differente da wap.tim.it). L’offerta non è valida per la consultazione della mail direttamente dall’area MESSAGGI del telefonino. In caso di utilizzo dell’APN per la consultazione della MAIL da telefonino verrà applicata la tariffa di 0,6 cent. di euro a KB. cosa vuol dire che il traffico è saparato tra navigazione e mail?

Ovviamente entrambe sono disattivabili in qualsiasi momento con SMS al 4916, e riattivabili volendo, quando si vuole.