MAXIMIS GUIDA iphone 4, andare da 4.3.3 a 5.0.1 e ritorno a 4.3.3 Jb

Ciao a tutti, sono 2 giorni che leggo in giro per il forum e mi sto preparando per upgrade a 5.0.1 x iPhone 4…

  1. Uso macbook pro recentemente ripristinato, nel precedente osx ho usato tinyumbrella per salvare l’SHSH dei miei device apple (iphone4, 4.3.3 jb; ipad2, 4.3.3 jb; ipod nano) ma ora non me li ritrovo più a causa del ripristino di osx lion.
    Esiste un metodo per ripescarli dal server di tinyumbrella ?!?

  2. Nel caso non riuscissi più a ritrovarli, come posso fare col mio macbook per salvare nuovamente gli SHSH 4.3.3 tenendo presente che se lo faccio con tinyumbrella 5.10 adesso, mi salva shsh 5.0.1?!?

  3. In sostanza, vorrei aggiornare iphone 4 (4.3.3) a 5.0.1 ma tenendomi la possibilità di ritornare senza problemi a 4.3.3 jailbreakkato, chi mi scrive una guida dettagliata per non dimenticare proprio nulla? Ovvero fare back up con itunes, scaricare ios 4.3.3, come rifare il jailbreak al 4.3.3… ecc…
    …OVVERO LA MAXIMIS GUIDA “andare da 4.3.3 (JB) a 5.0.1 e ritorno!”

Grazie per l’attenzione

Se avevi il jb sicuramente Cydia ha provveduto a salvare i certificati per te.
Collega i devices (una alla volta ovviamente) al tuo pc.
Apri Tiny e imposta nelle opzioni avanzate la richiesta ai server Cydia (non ricordo precisamente l’opzione ma non farai fatica a trovarla).
Chiudi e riapri Tiny.
Dovrebbe elencarti a quel punto i certificati che si possono salvare per quel dispositivo.

Dopo che ti risalverai i certificati su Tinyumbrella dovrai seguire questa guida per tornare ad iOS 4.3.3

Guida:

Usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Metti l’iPhone in DFU Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia Successivamente spostati in iTunes e tieni premuto su ALT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con pwnagetool.

In questo modo avrai anche il jb untethered di iOS 4.3.3

@Archer … avviando tiny e spuntando “request shsh from Cydia” non mi carica i certificati… ometto qualche passaggio importante?
Posso in alternativa, spostandomi su un PC usare iFaith?
Grazie

correggo… schiacciando su “save shsh” in tiny, mi sono usciti una serie di SHSH… avendo salvato solo shsh con 4.3.3 jb a suo tempo, puo essere che mi proponga tutti gli shsh? dal 4.0 al 5.0.1?!?

Si, se hai ancora montato il vecchio iOS puoi usare iFaith solo sotto windows però.

si, certo… ho il vecchio 4.3.3 montato… quindi su win eseguo ifaith, provo a seguire qualche guida… grazie

Aspetta,se su Tinyumbrella vedi già quelli relativi ad iOS 4.3.3 iFaith non ti servirà a nulla.

@Billie89 Grazie per il tuo contributo!!! dal momento che non voglio correre rischi inutili, mi sono spostato su WIN ed installato iFaith…
ho eseguito questa procedura:
1 “Dump SHSH blobs” per salvare il certificato.
2 “show available shsh” per verificare che l’shsh sia presente sul server.
3 “build signed IPSW” per creare un firmware 4.3.3 pronto per ripristino.
… dovrei fare qualcos’altro prima di procedere con l’upgrade? oltre che fare il backup con itunes?
Grazie

No,tutto ok

ciao billie89 volevo chiederti come devono essere impostati i file host durante le due operazioni

il file host nn toccarlo…
assicurati di avere l’ultima versione di itunes e di tinyumbrella, quindi collega l’iphone al pc apri tinyumbrlla, spostati in ADVANCED e togli la spunta da SET HOST CYDIA ON EXIT…
poi chiudi il programma, riavvia il pc e poi spostati in itunes per procedre col ripristino! :slight_smile:

dipende da cosa vuoi far fare ad itunes se passare in locale o sui server di cydia o se ripristini un custom
sennò ti imbatti nel soliti errori 3194, 21, ecc… me ne sono capitati un pò

questa era una piccola info cmq attenti il nostro guru…

Quali operazioni?

sono riuscito a fare tutto e meglio con windows… :expressionless:
upgrade a 5.0.1 ottimo!
tutto pronto per downgrade!
…ma resto a 5.0.1! molto bello, anche se consuma un pelino di piu la batteria…

Perfetto :wink: